Riz Ahmed e Lulu Wang, tramite le loro case di produzione Left Handed Films e Local Time, stanno collaborando allo sviluppo di The Son of Good Fortune, una nuova comedy prodotta per Amazon.

Il progetto si basa sul romanzo scritto da Lysley Tenorio e racconta la storia di un teenager filippino immigrato irregolare che vive nella Bay Area e affronta i problemi del suo rapporto complicato con la madre, una star dei B-movie, il primo amore e il tentativo di ripagare un enorme debito prima che la sua intera vita vada a pezzi.

Andrew Lopez adatterà il libro per il piccolo schermo e sarà coinvolto come produttore esecutivo. Lo show sarà il primo realizzato da Left Handed dopo l’annuncio che Ahmed e la sua casa di produzione hanno stretto un nuovo accordo con Amazon in seguito alla collaborazione avvenuta con il film Sound of Metal, che ha fatto conquistare all’attore nomination prestigiose a premi come Oscar, BAFTA e Golden Globe.

Riz ha recentemente creato anche la serie Englistan, progetto destinato a BBC Two.

Wang, invece, è sceneggiatrice, regista, produttrice e showrunner della serie Expats, prodotta per Amazon, tratta dal libro The Expatriates scritto da Janice Y.K. Lee.

Che ne pensate del progetto The Son of Good Fortune prodotto da Riz Ahmed? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

Le serie imperdibili