Scream è attualmente protagonista nelle sale cinematografiche con il sesto capitolo della saga, ma in futuro potrebbe tornare in tv con una nuova serie.

Il produttore William Sherak, parlando della possibilità di girare un altro show, ha dichiarato a Deadline:

Penso che quello che Kevin [Williamson] e Wes [Craven] hanno creato con Ghostface, perché chiunque può indossare la maschera, ti dia la possibilità di avere storie illimitate, giusto? Non stai cercando di capire come mantenere in vita un personaggio specifico. Si tratta sempre di qualcuno di nuovo, quindi puoi continuare ad andare avanti. Ci piacerebbe farlo se ce lo lasciassero fare.

Sherak ha poi sottolineato che c’è un’ottima collaborazione con gli sceneggiatori Jamie Vanderbilt e Guy Busick, che hanno raccolto il compito di sviluppare il franchise dopo Gary Barber. Il potenziale ritorno di Scream in versione serie tv è legata alla possibilità di ottenere questa possibilità da parte di Spyglass. Il produttore ha raccontato:

Tutto è possibile perché non dobbiamo andare all’esterno e cercare delle idee. Abbiamo tutto a disposizione se ci dovessero essere delle opportunità.

La precedente serie di Scream è andata in onda per due stagioni ed è composta anche da uno speciale di Halloween. La terza stagione, intitolata Screan: Resurrection, è stata composta da soli sei episodi.

Che ne pensate? Vorreste vedere una nuova serie di Scream?

Trovate tutte le informazioni su Scream VI nella nostra scheda!

Fonte: Deadline