Sense8: il commovente ringraziamento di Lana Wachowski e del cast ai fan

Sense8
ideata da Lana e Lilly Wachowski, J. Michael Straczynski
Netflix
Su Netflix da ottobre 2015.
Come sapete, dopo diversi giorni di proteste dei fan dall’annuncio della cancellazione, qualche settimana fa Netflix ha dato il via libera a un episodio conclusivo di Sense8. Un finale di due ore che chiuderà la serie, conclusa bruscamente dopo due stagioni, e che ci permetterà di scoprire cosa è successo a Wolfgang.

In vista del finale, che verrà girato anche in Italia a Positano, la co-creatrice, produttrice e regista Lana Wachowski ha realizzato un lungo video con un toccante ringraziamento ai fan, nel quale sottolinea la grande passione con cui si sono spesi per non far morire la serie dopo la cancellazione (una maniera spesso anche “molto creativa”) e parla di alcuni aspetti di Sense8 cui tiene moltissimo: “Da piccola, quando vedevo dei personaggi transgender al cinema o in tv, erano intrinsecamente tragici, o comici, o delle vittime… o il più delle volte dei serial killer psicopatici. Sono personaggi che riflettono la narrativa dominante nella nostra cultura riguardo la diversità: la diversità è qualcosa di cui bisogna avere paura, o che bisogna deridere, e soprattutto è qualcosa che divide. Quando ho proposto la serie a Netflix ho spiegato loro che volevo raccontare una storia sulla diversità diversa dal solito, qualcosa che fondamentalmente ci unisse. La diversità è l’unica cosa che abbiamo in comune.”

Potete vedere il video, nel quale anche l’intero cast ringrazia i fan tramite videomessaggi, qui sotto:

 

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La seconda stagione riprendeva esattamente da dove la prima si era interrotta: Capheus, Kala, Lito, Nomi, Riley, Sun, Will e Wolfang sono ormai uniti sia fisicamente che mentalmente e si immedesimano nelle tragedie e nei successi gli uni degli altri.

Scappando da Whispers sono costretti a mettere in dubbio la loro reale identità: è una questione di sopravvivenza, e i Sensates devono trovare un modo di proteggersi a vicenda contro ogni possibile pericolo.

Questa la sinossi ufficiale:

Al centro della storia otto ragazzi provenienti da diverse parti del mondo, che si ritrovano ad avere potenti visioni e scoprono molto presto di essere mentalmente connessi tra loro.

Sono profondamente uniti, capaci di parlarsi come se si trovassero nello stesso luogo e hanno accesso diretto ai segreti più oscuri gli uni degli altri. Gli otto protagonisti devono abituarsi alle loro nuove abilità, ma devono soprattutto capire perché le loro vite sono a rischio.

Nella seconda stagione, forze oscure continueranno a perseguitare il gruppo dei sensates.

I protagonisti scopriranno qualcosa in più sulla BPO – l’organizzazione segreta che sta dando la caccia a loro e a tutte le persone dotate delle stesse capacità – e cercheranno disperatamente di proteggersi a vicenda.

Lana Wachowski, Grant Hill and J. Michael Straczynski sono produttori esecutivi della serie.

Trovate tutte le notizie e le recensioni della serie nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.