Il caldo estivo quest’anno non ci dà tregua, e caldo vuol dire città ancora deserte, gente in vacanza e tv che straborda di repliche.

Ma tutto sommato, per noi teledipendenti è un momento prezioso da sfruttare per vedere tutti quei bei programmini che, per un motivo o per l’altro, nelle scorse stagioni, sono sfuggiti al nostro occhio vigile. E zompettando qua e là con il telecomando, in un afoso pomeriggio agostano, viriamo verso i canali con la numerazione più alta fino ad approdare su La5, proprio mentre sta iniziando una puntata di una imprecisata edizione di Bella più di prima.

Alla puntata in corso ne seguono poi altre due e noi, stakanovisti del teleschermo, le guardiamo tutte per puro masochismo. Il docu-reality, di cui sono state prodotte ben quattro edizioni, vede la partecipazione di esperti di bellezza, tra cui un chirurgo plastico, un medico estetico, una dentista e un hair stylist tutti insieme impegnati a migliorare l’aspetto fisico di donne che hanno superato gli affolla...