Shadow and Bone è la nuova serie Netflix tratta dai romanzi di Leigh Bardugo in arrivo il 23 aprile e online sono state condivise le prime foto e i poster del progetto.

L’autrice, coinvolta come produttrice esecutiva, ha spiegato a Entertainment Weekly che gli eventi sono ambientati in un mondo fantasy molto diverso ispirato in parte all’impero russo e all’Inghilterra del Medio Evo.
Al centro della trama ci sarà una giovane che ha un dono straordinario, situazione che la mette a rischio perché ci sono persone che vogliono usarla e altre che faranno di tutto pur di proteggerla.

Eric Heisserer è showrunner della serie Shadow and Bone che ha lavorato dal punto di vista produttivo per portare in vita in modo realistico i mondi di Ketterdam e Ravka, la lingua usata dai personaggi, le uniformi, la moneta usata per i pagamenti e i costumi.
Jessie Mei Li interpreta Alina Starkov, la soldatessa rimasta orfana i cui poteri potrebbero essere usati per liberare la sua nazione. Archie Renaux ha invece la parte di Malyen Oretsev, migliore amico della protagonista fin dall’infanzia, il cui mondo viene sconvolto dopo un’imboscata. I due personaggi sono rimasti separati per molti anni percé nell’esercito le persone sono divise tra chi possiede poteri e chi invece non li ha.

Ben Barnes ha ottenuto il ruolo del Generale Kirigan, a capo della seconda Armata, ovvero il gruppo militare di elite dotato di poteri. Il generale è talmente potente da risultare quasi immortale e l’attore è stato scelto perché possiede delle caratteristiche che secondo Badurgo rispecchiano la natura senza tempo del suo personaggio.
Nel cast anche Kit Young che sarà Jesper Fahey, Amita Suman nella parte di Inej Ghafa e Freddy Carter in quella di Kaz Brekker, che appartengono al mondo della criminalità con il soprannome di Six of Crows, gruppo al centro di una serie di libri della scrittrice. Heisserer ha svelato di aver proposto questa parte della trama descrivendola come un mix di Ocean’s Eleven e Game of Thrones. I tre personaggi che fanno parte dei Six of Crows avranno una propria missione e Jesper sa usare benissimo la pistola, Inej preferisce come arma i coltelli e Kaz è la mente del team.
Tra i personaggi ci sono poi la spia Nina Zenik (Danielle Gilligan) e il cacciatore di streghe Matthias Helvar (Calahan Skogman).

Che ne pensate delle foto e dei poster di Shadow and Bone? Lasciate un commento!

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili