Phillipa Soo, star del musical Hamilton, reciterà accanto a Elisabeth Moss nella serie Shining Girls, prodotta da Apple TV+.

La produzione ha annunciato che l’attrice avrà il ruolo di Jin-Sook, descritta come intelligente e sicura, che lavora come ricercatrice all’Adler Planetarium.

Il progetto è tratto dal romanzo scritto da Lauren Beukes e ha come protagonista Harper Curtis, un vagabondo che nella Chicago dell’epoca della Grande Depressione trova una chiave che gli permette di accedere a una casa che può trasportarlo in vari momenti nel tempo, ma per compiere i suoi viaggi deve uccidere delle giovani donne dal grande potenziale, definite “shining girls”. Dopo averle seguite nel corso di diverse epoche, Harper incontra un’avversaria temibile nel 1989 quando una delle sue vittime, Kirby Mazrachi, sopravvive e inizia a dargli la caccia.

Elisabeth Moss avrà la parte di Kirby, una reporter di Chicago che sopravvive al brutale assalto e si ritrova ad affrontare una realtà totalmente diversa mentre inizia a dare la caccia al suo aggressore. Nel cast ci saranno anche Jamie Bell nella parte di Harper (Rocketman) e Wagner Moura (Narcos) che interpreta Dan.

Shining Girls sarà scritta e prodotta da Silka Luis, che ha inoltre l’incarico di showrunner. Il progetto, da tempo in fase di sviluppo, sarà prodotto da Moss e Lindsey MacManus tramite la casa di produzione Love & Squalor, in collaborazione con Leonardo DiCaprio e Jennifer Davidson con Appian Way, MRC Television.

Che ne pensate dell’arrivo di Phillipa Soo nel cast di Shining Girls? Lasciate un commento!

Fonte: ComingSoon.net

I film e le serie imperdibili