Shōgun, basata sul romanzo omonimo del 1975 di James Clavell, è al momento una delle serie più acclamate del 2024. Viene naturale dunque chiedersi se vedremo una seconda stagione, ma al momento FX e Disney non hanno fornito risposte.

In un’intervista con ComicBook a parlare dell’argomento sono state due delle montatrici della serie, Maria Gonzales e Aika Miyake. Dice la prima:

Sicuramente mi sento molto orgogliosa del lavoro che abbiamo fatto e molto soddisfatta dello show così com’è. Al momento del completamento, quando avevamo finito di montare, non c’era davvero alcuna menzione o seri progetti riguardanti una seconda stagione. E penso che sia più o meno ancora così. Non sono sicura se accadrà. Ovviamente, è fuori dalle nostre mani; siamo le ultime a saperlo.

Aggiunge Miyake:

Personalmente, vorrei vedere una seconda stagione. Ma non ne ho idea. C’è sicuramente molto su cui costruire, senza dubbio. Tutti questi personaggi sono stati trattati con rispetto, e davvero sembra che lo show possa continuare a vivere in questo senso. È stato fatto davvero bene.

Ambientata nel Giappone feudale, la serie racconta lo scontro tra alcuni Lord per il potere e come l’arrivo di un pilota occidentale riesce a scuotere gli equilibri.

E voi vorreste vedere una seconda stagione di Shōgun? Fatecelo sapere nei commenti! Potete trovare tutte le informazioni nella nostra scheda.

Seguiteci anche su TikTok!

I film e le serie imperdibili