Qualche giorno fa vi abbiamo proposto un estratto dell’intervista del concept designer John Howe rilasciata a Empire e dedicata a Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Howe ha lavorato alla serie tv, e sebbene non si sia potuto sbilanciare troppo su dettagli particolari, ha svelato che questo progetto è molto ambizioso e sorprenderà gli spettatori. Queste le parole che avevamo riportato:

Finalmente salperemo per gli Oceani della Terra di Mezzo. Gli elfi sanno intimidire, sono intraprendenti e stanno quasi per colonizzare il mondo. Sono stati davvero divertenti da immaginare. Si tratta di qualcosa a cui non si sono avvicinati i film del Signore degli Anelli e nemmeno la trilogia dedicata a Lo Hobbit.

Questa non è la Terra di Mezzo che ricordate. Si tratta di un mondo che è davveero vibrante. Gli elfi non si nascondono a Bosco Artro o indugiano a Gran Burrone. Sono impegnati a costruire regni. Il regno dei nani a Moria non è una miniera abbandonata e Mithlond non è ancora una città abbandonata. Ho amato avere l’opportunità di esplorare quella storia non vista.

Ora che il magazine è uscito, è disponibile l’intervista integrale, nella quale Howe parla anche della sua sorpresa nell’essere coinvolto nel progetto. L’artista non è potuto entrare nel dettaglio sulla trama della serie, che come noto non è un preciso adattamento dei romanzi di Tolkien ma trae ispirazione da Il Signore degli Anelli e dalle Appendici, ed è una storia ambientata lungo la Seconda Era della Terra-di-Mezzo. Ma ha raccontato il contesto in cui si svolge e le tematiche che affronterà:

Si svolge sullo sfondo della presa di potere di Sauron, la forgiatura degli Anelli del Potere e l’epica storia della città umana di Numenor. Ero convinto che la trilogia de Lo Hobbit sarebbe stata l’ultima volta che avremmo visto la Terra-di-Mezzo sullo schermo. In questo progetto c’è un rispetto nei confronti di Tolkien che è parte integrante dell’approccio degli showrunner. Ho apprezzato molto il loro desiderio di elaborare un materiale molto difficile da riportare sullo schermo, facendoci qualcosa di nuovo. Le storie di Tolkien trattano di sacrificio e di situazioni e minacce molto più grandi di noi. È uno dei temi più importanti de Il Signore degli Anelli. Gli Anelli del Potere ha questi elementi, ma con un’ambizione molto epica.

Che ne pensate? Come verrà rappresentata la Terra di Mezzo nella serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Empire

 

Le serie imperdibili