Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere, Weta Workshop ha lavorato alla serie!

orchi weta
Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere
ideata da JD Payne, Patrick McKay
Prime Video
La prima stagione dal 2 settembre su Prime Video

Chi segue BadTaste.it sa che da tempo davamo per scontato il coinvolgimento della Weta nella serie Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere. Non si trattava solo di una deduzione (la serie è stata girata in Nuova Zelanda, e Weta è un’eccellenza la cui esperienza con l’esalogia di Peter Jackson e moltissime altre serie tv e film è utilissima per una mega-produzione come questa), ma anche di informazioni che avevamo carpito da nostre fonti.

A febbraio di quest’anno era arrivata una prima conferma del coinvolgimento di Weta Digital: la società di effetti visivi premiata con l’Oscar, recentemente acquisita da Unity, aveva infatti inserito la serie nel proprio portfolio (la pagina è stata poi cancellata, ma rimane un indizio: la pubblicazione del primo teaser).

Ora arriva la conferma anche del coinvolgimento del Weta Workshop, lo studio che realizza trucchi, costumi, scenografie, armi, armature ed effetti speciali. La società ha scritto su Twitter:

Avete visto i trucchi prostetici degli orchi per Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere? Il nostro team è stato coinvolto nel portare in vita questi orchi e non vediamo l’ora di vedere la serie a settembre.

Le immagini a cui fanno riferimento sono quelle degli orchi pubblicate qualche giorno fa. Non sappiamo ancora se Weta sia stata coinvolta anche per le armature e i costumi: lo scopriremo prossimamente!

ALTRO SULLA SERIE

Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere andrà in onda su Prime Video a partire dal 2 settembre. Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda

Le serie imperdibili

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.