Lo sviluppo della serie Marvel intitolata Silk: Spider Society sembra sia ancora in pausa dopo lo sciopero degli sceneggiatori.
Un articolo pubblicato da The Ankler sostiene che Amazon Studios potrebbe affrontare una causa legale e WGA sembra abbia inviato una lettera per chiedere che vengano rispettati gli accordi stretti per la realizzazione dello show live-action.

A occuparsi della sceneggiatura, produzione e ad avere l’incarico di showrunner sarà Angela Kang, già nel team di Doctor Who.

Silk: Spider Society si basa sui personaggi creati da Dan Slott e Humberto Ramos e al centro della trama ci sarà Cindy Moon, una donna di origine coreana-americana che viene morsa dallo stesso ragno che ha cambiato la vita a Peter Parker. Cindy va poi alla ricerca della sua famiglia mentre diventa la supereroina chiamata Silk.

Il progetto è destinato a MGM+ negli Stati Uniti, mentre sul mercato internazionale sarà distribuito su Amazon Prime Video in 240 nazioni e territori.

Oltre 600 personaggi della Marvel di cui Sony ha i diritti possono essere utilizzati dallo studio, che ha stretto un accordo nel 2019 con Phil Lord e Chris Miller (Spider-Man: Un nuovo universo), che saranno impegnati come produttori delle serie in collaborazione con Amy Pascal.

Che ne pensate del fatto che lo sviluppo di Silk: Spider Society sia ancora in pausa? Lasciate un commento!

Fonte: The Ankler

Approfondimenti sui Marvel Studios