Amato dai fan per il suo humour schietto, il mafioso Paulie Walnuts de I Soprano è interpretato da Tony Sirico, recentemente scomparso all’età di 79 anni. Ricordando l’attore, il creatore della serie, David Chase, ha recentemente rivelato che, nel corso delle sei stagioni, è stato l’unico ad aver richiesto che una battuta del copione fosse modificata. Ecco quanto dichiarato a Vulture:

Un altro personaggio parlava di Paulie e diceva che era un bullo, e a lui non piaceva. Mi ha chiesto di togliere la parola “bullo”, e io l’ho fatto. Non ricordo [in cosa l’ho cambiata]. La cosa importante è che quella parola non gli piaceva, non gli piaceva affatto. Mi chiedo se il suo passato abbia a che fare con il motivo per cui era così sensibile. Forse da giovane era stato un bullo. Ho visto una foto di lui da giovane in piedi per strada accanto a un parchimetro con una canottiera addosso che fletteva i muscoli. Aveva l’aspetto giusto.

Negli scorsi giorni, diversi membri del cast de I Soprano si sono uniti nel ricordo dell’attore. Tra di loro, anche Michael Imperioli (Christopher Moltisanti) che ha dichiarato:

Mi addolora dire che il mio caro amico, collega e complice, il grandioso Tony Sirico è morto. Tony non aveva paragoni: era duro, leale e con un cuore grande più di ogni altra persona che io abbia mai conosciuto. Gli sono stato a fianco mentre affrontavamo molte cose: nella buona e nella cattiva sorte, ma prevalentemente buona. E abbiamo riso molto. Abbiamo trovato un ritmo nei ruoli di Christopher e Paulie e sono orgoglioso di dire che ho ho fatto molto del mio lavoro migliore e più divertente con il mio caro amico Tony. Mi mancherà per sempre, è davvero insostituibile. Mando il mio amore alla sua famiglia, agli amici e ai così tanti fan. Era amato e non sarà mai dimenticato. Oggi mi si spezza il cuore.

Cosa ne pensate della richiesta di Tony Sirico ne I Soprano? Lasciate un commento!

Potete leggere tutte le notizie su I Soprano nella nostra scheda.

Fonte: Vulture