Le serie televisive spinoff dell’universo di Spider-Man sono un progetto su cui la Sony si sta concentrando con particolare attenzione, come rivelato da Katherine Pope, presidente di Sony Pictures Television Studios, in un’intervista rilasciata a Deadline.

I progetti con protagonisti i personaggi della Marvel saranno realizzati grazie alla partnership tra Sony TV e Amazon Prime Video.
La prima serie annunciata in fase di sviluppo è Silk: Spider Society, scritta e prodotta da Angela Kang, già showrunner di The Walking Dead.
Katherine, parlando degli spinoff, ha spiegato:

Certamente, per tutti noi qui, è una cosa su cui ci stiamo concentrando enormemente, e a cui tengo in particolare. Ero già una fan di Angela Kang, quindi sono realmente, realmente eccitata di lavorare con lei su Silk: è semplicemente brillante e una totale professionista. Questo è inoltre un esempio del lavorare davvero da vicino con Tom Rothman e Sanford Panitch, e con il gruppo del cinema, per assicurarci che ci muoviamo di pari passo con loro e lavoriamo allo stesso livello.

Oltre 600 personaggi della Marvel di cui Sony ha i diritti possono essere utilizzati dallo studio, che ha stretto un accordo nel 2019 con Phil Lord e Chris Miller (Spider-Man: Un nuovo universo), che saranno impegnati come produttori delle serie in collaborazione con Amy Pascal.

Silk: Spider Society si basa sui personaggi creati da Dan Slott e Humberto Ramos e al centro della trama ci sarà Cindy Moon, una donna di origine coreana-americana che viene morsa dallo stesso ragno che ha cambiato la vita a Peter Parker. Cindy va poi alla ricerca della sua famiglia mentre diventa la supereroina chiamata Silk.

Che ne pensate delle serie spinoff dell’universo di Spider-Man che verranno prodotte per Sony? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Le serie imperdibili