Il successo travolgente di Squid Game ha attirato anche l’attenzione di Jeff Bezos, con il fondatore di Amazon che si è congratulato con Netflix. Difficile ignorare il successo della serie tv sudcoreana, che a sorpresa si è imposta al vertice delle classifiche di streaming in più di 90 paesi e potrebbe diventare la serie Netflix più vista di sempre. Jeff Bezos, diretto competitor di Netflix con la piattaforma Prime Video di Amazon, si è congratulato con i vertici dell’azienda, in particolare per la loro capacità di gestire prodotti internazionali facendoli funzionare.

C’è stato anche tra i commenti chi ha suggerito che il messaggio lasciasse intendere che qualcosa bolle in pentola, ma in realtà Bezos si è affrettato a sottolineare che si tratta di semplice ammirazione. Quanto a Squid Game, Jeff Bezos ha dichiarato di non aver ancora visto la serie tv, ma di voler recuperare presto.

Ed ecco il messaggio:

Reed Hastings e Ted Sarandos e il team di Netflix riescono ad avere successo molto spesso. La loro strategia di internazionalizzazione non è facile e la stanno facendo funzionare. Impressionante e stimolante. (E non vedo l’ora di guardare lo show.)

In Squid Game (“il gioco del calamaro”, un popolare gioco per bambini praticato sin dagli anni settanta), 456 concorrenti gareggiano l’uno contro l’altro in una serie di giochi per bambini con colpi di scena mortali cercando di sopravvivere vincendo il montepremi di 45,6 miliardi di won. Nel corso di nove episodi seguiamo le vicende di numerosi personaggi tra i concorrenti (caratterizzati da un numero) e altri.

Cosa ne pensate delle parole di Jeff Bezos su Squid Game e sulla strategia di Netflix?

Tutte le notizie sulla serie sono nella nostra scheda.

Fonte: Twitter

I film e le serie imperdibili