La serie Squid Game ha ottenuto un enorme successo internazionale, ricevendo inoltre il rinnovo per la stagione 2 da parte di Netflix, e ora è stata svelata la fonte di ispirazione per le tute utilizzate dai protagonisti durante il gioco mortale.

Cho Sang-kyung, che ha avuto il ruolo di costumista dello show coreano, ha infatti svelato a IGN come sono stati scelti gli abiti usati sul set.
Cho ha dichiarato:

Ho suggerito l’idea di vestire i personaggi in tute che fossero vendute abitualmente in passato nei negozi di fronte alle scuole. Quando eravamo più giovani indossavamo molto colori come bordeaux e verde, ma ho pensato che il verde sarebbe andato bene per questa serie.

La costumista ha poi proseguito spiegando:

Dopo aver deciso per il verde, ho spiegato al regista che avremmo dovuto vestire i personaggi mascherati con un colore in contrasto, rosa. Come sempre, un approccio più semplice invia il messaggio più forte.

Cho ha ribadito:

I personaggi lasciano il dormitorio, senza sospettare nulla e inconsapevoli delle loro tute abbinate e dei personaggi mascherati fino a quando entrano nella sala dei giochi dove iniziano a provare paura e panico. L’immagine più potente in questa scena è il sangue rosso che macchia la tuta verde, un’introduzione adatta all’atmosfera e alle caratteristiche della serie.

Che ne pensate delle scelte della costumista per quanto riguarda le tute dei protagonisti in Squid Game? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: IGN

I film e le serie imperdibili