La realizzazione della stagione 2 della serie Squid Game è stata ufficialmente confermata. Ted Sarandos, co-CEO di Netflix, ha infatti risposto a una domanda sul potenziale ritorno del progetto coreano dichiarando:

Assolutamente. L’universo di Squid Game è appena iniziato.

Il creatore dello show, Hwang Dong-hyuk, aveva già anticipato che erano in corso delle conversazioni riguardanti la possibile realizzazione di ulteriori stagioni. La conferma della produzione di nuovi episodi non è quindi una sopresa, considerando inoltre che Squid Game è la serie più vista di sempre tra i progetti originali targati Netflix, risultato ottenuto battendo Bridgerton, con oltre 1.65 miliardi di ore viste nei primi 28 giorni di permanenza sulla piattaforma. La prima stagione ha avuto un costo di circa 21.4 milioni di dollari, generando entrate stimate da Bloomberg in circa 891 milioni.

Nei nuovi episodi, come anticipato da Hwang Dong-hyuk, tornerà il protagonista Lee Jung-jae nel ruolo di Seong Gi-hun.

In Squid Game (“il gioco del calamaro”, un popolare gioco per bambini praticato sin dagli anni settanta), 456 concorrenti gareggiano l’uno contro l’altro in una serie di giochi per bambini con colpi di scena mortali cercando di sopravvivere vincendo il montepremi di 45,6 miliardi di won. Nel corso di nove episodi seguiamo le vicende di numerosi personaggi tra i concorrenti (caratterizzati da un numero) e altri.

Che ne pensate della conferma della stagione 2 di Squid Game? Lasciate un commento!

Tutte le notizie sulla serie sono nella nostra scheda.

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili