Dopo alcuni mesi di attesa, è arrivato su Netflix il doppiaggio italiano della serie tv sudcoreana Squid Game, finora presente solo in originale. Il doppiaggio è presente per tutti i nove episodi della serie, ed è segnalato già nella copertina della serie in home page. Ecco quindi che il primo gioco, Green Light Red Light, diventa il nostrano Un, due, tre, stella nel doppiaggio italiano.

Lo scorso ottobre sulla questione del doppiaggio si era espresso il regista Taika Waititi. Waititi sosteneva l’idea, personale, che il progetto andrebbe visto in lingua originale, per apprezzare quello che definiva come “il suono dei film coreani”. In ogni caso, per fortuna adesso ognuno potrà scegliere la modalità di visione che più lo aggrada.

In Squid Game (“il gioco del calamaro”, un popolare gioco per bambini praticato sin dagli anni settanta), 456 concorrenti gareggiano l’uno contro l’altro in una serie di giochi per bambini con colpi di scena mortali cercando di sopravvivere vincendo il montepremi di 45,6 miliardi di won. Nel corso di nove episodi seguiamo le vicende di numerosi personaggi tra i concorrenti (caratterizzati da un numero) e altri.

Stavate aspettando il doppiaggio italiano di Squid Game?

Tutte le notizie sulla serie sono nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili