Dopo una serie incessante di scherzi telefonici, Netflix rimuoverà il numero di telefono che appare nella serie coreana Squid Game. Alcuni giorni fa vi segnalavamo la storia dello sfortunato proprietario reale del numero di telefono che viene mostrato nello show. Negli episodi si vede infatti il personaggio interpretato da Gong Yoo mentre cerca di convincere Seong Gi-hun (Lee Jung-jae) a partecipare allo show che permette ai concorrenti di conquistare una grande somma di denaro, mettendo però a rischio la loro vita. La scena mostra un biglietto da visita che riporta il contatto telefonico del reclutatore, e migliaia di persone ogni giorno hanno iniziato a telefonare a quel numero.

Il proprietario è più che frustrato dalla situazione, e già da qualche giorno era in contatto con Netflix per sistemare la faccenda. Una fonte interna ha confermato a Entertainment Weekly che la scena verrà modificata togliendo il numero di telefono, nella speranza che questo riporti un po’ di calma nella vita dello sfortunato proprietario. Non sappiamo se nell’accordo sia anche compreso un indennizzo economico per i danni subiti.

L’incidente è accaduto perché i creatori di Squid Game pensavano che rimuovere le prime tre cifre del numero lo avrebbe reso inutilizzabile. Tuttavia, non sapevano che se il numero fosse stato composto come una chiamata locale, quei numeri sarebbero stati aggiunti automaticamente, consentendo a chiunque di raggiungere il proprietario.

In Squid Game (“il gioco del calamaro”, un popolare gioco per bambini praticato sin dagli anni settanta), 456 concorrenti gareggiano l’uno contro l’altro in una serie di giochi per bambini con colpi di scena mortali cercando di sopravvivere vincendo il montepremi di 45,6 miliardi di won. Nel corso di nove episodi seguiamo le vicende di numerosi personaggi tra i concorrenti (caratterizzati da un numero) e altri.

Cosa ne pensate di questa vicenda sul numero di telefono in Squid Game?

Tutte le notizie sulla serie sono nella nostra scheda.

Fonte: EW