La serie Squid Game sta ottenendo visualizzazioni record su Netflix e potrebbe persino battere il record stabilito da Bridgerton.

Lo show coreano ha debuttato il 17 settembre e nei giorni successivi è riuscito a raggiungere la prima posizione nella classifica dei titoli più visti in 90 nazioni, tra cui anche gli Stati Uniti dove si è posizionato in vetta il 21 settembre, senza scendere al secondo posto da allora.

In precedenza Lupin è stata la prima serie non in lingua inglese a raggiungere il primo posto nella classifica americana ed è il secondo progetto originale di Netflix più visto con 76 milioni di case che hanno visto almeno due minuti degli episodi nelle prime quattro settimane dal debutto sulla piattaforma di streaming. Squid Game sembra però in grado di superare questa cifra e, forse, persino superare la cifra record di 82 milioni ottenuta da Bridgerton.

Ted Sarandos, co-CEO di Netflix, ha ammesso nella giornata di lunedì:

Squid Game diventerà certamente la nostra serie non in inglese più vista al mondo: è uscita solamente da nove giorni e ha una possibilità davvero buona di diventare il nostro show con i migliori dati di ascolto di sempre.

La piattaforma di streaming, inoltre, sta registrando un interesse sempre più elevato per le serie coreane: dal 2019 al 2021 le visualizzazioni negli Stati Uniti sono aumentate del 200%.

Che ne pensate? Secondo voi Squid Game supererà il record di ascolti ottenuto da Bridgerton?

Fonte: Deadline