Il catalogo americano di Disney+ sta per arricchirsi con una serie di titoli “old school” di Star Wars, tra spin-off e serie animate. Dal prossimo 2 aprile arriveranno infatti i due film televisivi degli Ewok, intitolati L’avventura degli Ewoks e Il ritorno degli Ewoks. Inoltre, le tenere creature introdotte nel film Il ritorno dello jedi potranno essere viste dagli spettatori più piccoli nella serie animata del 1985 a esse dedicata, anche questa in arrivo su Disney+. Ma non è tutto.

Sulla piattaforma streaming nella sezione dedicata a Star Wars arriverà un titolo molto amato, la serie animata Clone Wars di Genndy Tartakovsky. Da non confondere con la serie in CG arrivata qualche anno dopo, questa serie del 2003 composta da una serie di corti rappresentava il ponte ideale tra i fatti di L’attacco dei cloni e di La vendetta dei sith. Infine, verrà aggiunto un segmento specifico dal famigerato Holiday Special di Star Wars. Si tratta della scena che introduceva per la prima volta in assoluto il personaggio di Boba Fett nell’universo di Star Wars. Finora il segmento era presente solo nelle edizioni home video della saga.

Al momento, come detto, queste aggiunte riguarderanno solo il mercato americano, ma possiamo ragionevolmente aspettarci che prima o poi arrivino anche da noi. Vi aggiorneremo se e quando questo accadrà.

Quanto agli originali in arrivo prossimamente, ricordiamo le serie tv Ahsoka, Rangers of the New Republic, The Bad Batch, Visions, Lando, Obi-Wan Kenobi, The Acolyte e A Droid Story. Insieme alla serie tv dedicata a Boba Fett.

Cosa ne pensate di questi arrivi nella sezione Star Wars di Disney+? Lasciate un commento!

Fonte: Avclub

I film e le serie imperdibili