Leslye Headland ha parlato del suo progetto di Star Wars, una serie tv destinata a Disney+ della quale sappiamo ancora poco. Recentemente alcune indiscrezioni parlavano di una serie, forse, ambientata in un universo parallelo. L’autrice, che aveva lavorato su Russian Doll, ovviamente non è potuta scendere nel dettaglio, ma qualcosa ha detto, anche a proposito del fatto che la serie avrà uno sguardo femminile:

Direi che è in una porzione dell’universo e in una porzione della timeline di cui non sappiamo molto. Questo è quello che posso dire. Solo perché il mio show è tecnicamente, sì, ‘incentrato sulle donne’, il che significa che è incentrato su una protagonista femminile, non credo che escluda necessariamente gli uomini da quello spazio. Mi relaziono sempre con personaggi maschili. Tifo per Mando. Tifo per Luke… Uno spazio inclusivo significa uno spazio inclusivo. Ma allo stesso tempo, penso che solo perché qualcosa ha una protagonista femminile non necessariamente significa che è solo per le donne.

Ci saranno alcune cose di cui non non si è ancora parlato nel canone. Ci saranno alcuni personaggi che non conoscete. (…) Se non è il vostro genere, la cosa interessante di Star Wars in questo momento è che c’è così tanto a cui potete avvicinarvi e interessarvi, ma se non vi piace, va bene così.

Il progetto è destinato alla piattaforma Disney+, come tutte le altre serie tv al momento in sviluppo legate al franchise. Non sono stati svelati dettagli sulla storia, ma le prime fonti confermavano che questa si sarebbe svolta in diversi momenti della saga e avrebbe avuto uno sguardo femminile sulle vicende. Headland partecipa al progetto come showrunner e sceneggiatrice.

Mesi fa lei stessa aveva commentato così l’opportunità di poter lavorare a una serie di Star Wars:

Per me è stato scioccante sentirlo. Anche se so che è vero perché ci sono così pochi di noi che sono autorizzati a sedersi al tavolo, per così dire, e molti, molti altri che non sono ancora ammessi. È un onore per il quale mi sento incredibilmente grata e fortunata.

Russian Doll è arrivata lo scorso anno su Netflix, e Leslye Headland ha diretto vari episodi della serie. Sul piccolo schermo l’autrice ha lavorato anche su Terriers, Blunt Talk, SMILF e Black Monday. Al momento è legata ad un accordo con i FOX 21 Television Studios, sotto il controllo della Disney.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CB

I film e le serie imperdibili