La serie tv Star Wars: Rangers of the New Republic, annunciata lo scorso anno insieme a vari altri titoli, non è in sviluppo alla Lucasfilm. La notizia non è stata confermata ufficialmente, ma arriva da un report di Variety che traccia un bilancio delle produzioni dell’azienda all’indomani della nomina di Dave Filoni come Executive Creator Director. Questa è stata l’occasione per ricordare tutti i progetti che vedremo nei prossimi anni, serie che traghetteranno il franchise verso una nuova fase dopo la fine della Saga degli Skywalker. Nel testo originale dell’articolo si legge:

A dicembre, la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha annunciato che Filoni e Favreau sono i produttori esecutivi di diversi spin-off di “Mandalorian” per Disney+, tra cui “The Book of Boba Fett”, attualmente in lavorazione e in arrivo a dicembre, e “Ahsoka,” con Rosario Dawson, basato sul personaggio che Filoni ha creato in “The Clone Wars”. (Un terzo spinoff annunciato, “Rangers of the New Republic”, non è attualmente in fase di sviluppo attivo).

Ambientata nella linea stessa linea temporale di The Mandalorian, Rangers of the New Republic doveva intrecciarsi con storie future in un crescendo che avrebbe avuto il suo culmine con un grande evento. Non sappiamo se il lavoro sulla serie riprenderà prossimamente, magari dopo una revisione del progetto, ma un probabile motivo del blocco dello sviluppo attivo è l’allontanamento di Gina Carano dalle produzioni della Lucasfilm. Una decisione che probabilmente ha condizionato in parte lo sviluppo di progetti futuri.

La Lucasfilm infatti pianificava di annunciare lo scorso dicembre addirittura una serie tv con protagonista Cara Dune, il personaggio interpretato dall’attrice in The Mandalorian. E la serie tv Rangers of the New Republic, data la premessa, l’avrebbe probabilmente potuta vedere tra i co-protagonisti.

Fonte: Variety