Stargirl: il ruolo di Jade, la figlia di Green Lantern, nella 2^ stagione

Martedì 10 agosto è andata in onda su The CW la première della 2^ stagione di Stargirl, intitolata Summer School: Chapter One, nella quale Courtney Whitmore (Brec Bassinger), impaziente di tornare ad indossare il costume dell’eroina di Blue Valley e leader della JSA, ha uno scontro con una new entry dello show: Jade, la figlia di Lanterna Verde, che sarà interpretata da Ysa Penarejo.

Nei fumetti Jade, il cui vero nome è Jennifer Hayden, è stata creata dall’autore Roy Thomas e dall’artista Jerry Ordway ed introdotta nel numero 25 di All-Star Squadron, pubblicato a settembre del 1983 come la figlia del Lanterna Verde dell’Età dell’Oro della DC Alan Scott e nella sua storia ha fatto parte degli Outsiders, della Justice Society of America e della Justice League.

In un’intervista con EW, parlando del personaggio introdotto per la prima volta in una serie live action, lo showrunner Geoff Johns ha spiegato come e perché il personaggio sia l’abbinamento perfetto per Stargirl:

Avrei voluto includere Jennie-Lynn Hayden sin dal principio, essendo uno dei miei personaggi preferiti dei fumetti. Si abbina perfettamente con Courtney, perché è letteralmente tutto ciò che lei credeva di essere nella 1^ stagione – è la figlia di un grande supereroe ed ha ereditato i suoi poteri. Courtney la vede come un eroe perfetto, qualcuno che lei pensava di essere, cosa che la fa sentire sminuita, un sentimento che non riesce a controllare. Il che mostra come Courtney fatichi ancora a venire a patti con la sua identità e manchi di fiducia in se stessa nonostante il suo brillante inizio di carriera come Stargirl. lei non riesce ancora a capire che la sua vita è importante e non accetta il rifiuto incassato da suo padre nella scorsa stagione, a causa del quale ci saranno delle ripercussioni che vedremo in quella attuale“.

Nonostante nella 2^ stagione della serie sia stato introdotto questo nuovo personaggio, a causa del fatto che Lanterna Verde avrà una sua serie che andrà in onda presumibilmente il prossimo anno su HBO, è difficile che in Stargirl possa apparire Alan Scott, mentre non è escluso che nella serie vedremo il fratello maggiore di Jade, Obsidian.

La 2^stagione di Stargirl va in onda negli Stati Uniti ogni martedì su The CW.