Station 19 si prepara a concludere la sua corsa dopo aver superato i 100 episodi: la ABC ha infatti annunciato che la settima stagione della serie spin-off di Grey’s Anatomy sarà l’ultima.

Già alla fine della sesta stagione la showrunner Krista Vernoff aveva lasciato la serie: nella settima verrà sostituita da Zoanne Clack e Peter Paige. Vernoff aveva preso le redini dalla creatrice Stacy McKee dalla terza stagione in poi.

“Per sette stagioni Station 19 è stata la punta di diamante della programmazione della ABC grazie all’incredibile visione di Shonda Rhimes e Betsy Beers, ai suoi amati personaggi e al racconto coinvolgente,” ha commentato Craig Erwich della Disney. “Con Zoanne e Peter alla guida dell’imminente ultima stagione, non vediamo l’ora di vedere cosa accadrà, inclusa la celebrazione del centesimo episodio”.

Station 19, lo ricordiamo, è il secondo spinoff di Grey’s Anatomy dopo Private Practice. Nel cast Jaina Lee Ortiz, Jason George, Grey Damon, Barrett Doss, Alberto Frezza, Jay Hayden, Okieriete Onaodowan, Danielle Savre. La serie, prodotta da ABC Signature e Shondaland, tornerà in onda sulla ABC il 14 marzo: l’ultima stagione, a causa degli scioperi, avrà una durata ridotta a 10 episodi.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili