Sean Astin è tornato a parlare della serie Stranger Things sostenendo la richiesta dei fan che fin dalla prima stagione vorrebbero che nella storia ideata dai fratelli Duffer si facesse giustizia per Barb. Il personaggio interpretato da Shannon Purser fa infatti parte del primo gruppo di vittime del Sottosopra: l’amica di Nancy Wheeler veniva mostrata mentre veniva trascinata via dal Demogorgone ed Eleven, pochi giorni dopo la sua scomparsa, ne vedeva il cadavere mentre usava i suoi poteri psichici per andare alla ricerca della giovane e di Will Byers. La famiglia di Barb, solo un anno dopo, veniva mostrata mentre poteva organizzare il funerale della ragazza grazie all’impegno di Nancy, Jonathan e dell’investigatore privato Murray Bauman che avevano ottenuto una confessione del Dr. Owen e la chiusura degli Hawkins Lab dopo aver ideato una storia come copertura in cui si sostiene che Barb sia morta a causa della fuoriuscita di sostanze chimiche letali dai laboratori e i responsabili ne abbiano tenuta nascosta la notizia della morte.

Astin, intervistato da Screen Rant, ha ora dichiarato parlando della tragica morte del suo personaggio:

Bob ha avuto giustizia ed è morto in modo eroico. Barb, nessuno sa cosa sia accaduto. Abbiamo bisogno che venga fatta giustizia per Barb! Possiamo avere una statua per Bob, come un eroe… Forse andrò a cavallo o qualcosa di simile per ricordarlo… Rinominare la scuola di Hawkins in suo onore o qualcosa di simile. Ma lui ha avuto qualcosa… Che cos’è la giustizia?

Sean è stato infatti uno dei protagonisti della seconda stagione di Stranger Things e il fidanzato di Joyce è uscito di scena in modo eroico salvando la donna amata e alcuni dei protagonisti che sono riusciti a fuggire dall’Hawkins Lab solo grazie al suo tragico sacrificio. Barb, secondo molti fan e Astin, sarebbe invece stata trattata in modo poco rispettoso e meriterebbe di essere ricordata in modo adeguato prima della chiusura dello show.

Stranger Things è stata creata da Matt e Ross Duffer, e prodotta da Monkey Massacre Productions e 21 Laps Entertainment per Netflix. I gemelli sono sceneggiatori, registi, produttori e showrunner della serie, affiancati dal produttore e regista Shawn Levy e dai produttori esecutivi Dan Cohen e Iain Paterson.

Nato come una lettera d’amore verso quei film degli anni ‘80 che hanno affascinato un’intera generazione, Stranger Things è un dramma emozionante ambientato nella città apparentemente normale del Midwest di Hawkins, nell’Indiana. Dopo che un ragazzo è svanito nel nulla, il suo affiatato gruppo di amici e familiari cerca risposte e viene trascinato in una serie di eventi mortali e ad alto rischio. Sotto la superficie della loro città si nasconde uno straordinario mistero soprannaturale, insieme ad esperimenti governativi top-secret e una pericolosa porta che collega il nostro mondo a un regno potente ma sinistro. Le amicizie saranno messe alla prova e le vite saranno alterate poiché ciò che scopriranno cambierà Hawkins e forse il mondo per sempre.

La quarta stagione arriverà nel 2022 sugli schermi di Netflix.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Che ne dite? Barb meritava più giustizia nella serie Stranger Things?

Fonte: Screen Rant

I film e le serie imperdibili