Jesse Armstrong, il creatore della serie, ha commentato gli eventi mostrati nell’episodio finale della serie Succession, intitolato With Open Eyes.

Non proseguite con la lettura se non avete visto la puntata e non volete spoiler!

Nell’ultimo capitolo della storia è stato svelato che è Tom Wambsgans il nuovo CEO di Waystar-Royco dopo l’acquisizione della società da parte di Lukas Matsson e della sua GoJo.
Shiv ha infatti cambiato idea all’ultimo minuto, permettendo così l’accordo che ha portato all’esclusione di Kendall e Roman e ha fatto ottenere a suo marito l’ambito ruolo.

Armstrong, nella featurette Controlling the Narrative disponibile in streaming su MAX, ha spiegato:

L’idea che Tom diventasse il successore è qualcosa a cui ho pensato come il giusto finale ormai da un po’. Anche se non è esattamente il monarca più potente che potreste mai incontrare, il suo potere proviene da Matsson. Queste sono figure che si spostano verso l’alto e si rendono disponibili alle persone potenti che sono in giro.

Jesse ha inoltre commentato quanto accaduto a Shiv, Roman e Kendall dopo che nessuno di loro è diventato l’erede di Logan. Il creatore della serie ha sottolineato:

Ho pensato a tutte le loro storie. Sapete, non finiscono. Andranno avanti. Ma è quella specie di situazione in cui questo show perde interesse in loro perché hanno perso ciò che volevano, ovvero la successione, ovvero il premio che il padre offriva. In un modo riduttivo e brutale, Roman finisce esattamente dove era all’inizio. Lui è ancora quella persona. E forse avrebbe potuto essere un idiota playboy con qualche orribile istinto e qualche battuta piuttosto divertente. Avrebbe potuto rimanere in quel bar, essere quel tizio e direi che questa è stata una piccola deviazione nella sua vita. Shiv è ancora in gioco, direi, in una situazione piuttosto terrificante, congelata e sterile emotivamente. Ma ha questa specie di non vittoria, non sconfitta. Ci sarà del movimento per lei. C’è ancora molto da mettere in atto, ma quella è la situazione in cui lasciamo la sua storia. E penso sarà difficile per loro progredire, emotivamente, considerando le cose che si sono detti.

Jesse Armstrong ha poi concluso:

Per quanto riguarda Kendall, questo non smetterà mai di essere l’evento centrale della sua vita, i giorni centrali della sua vita, gli anni centrali della sua vita. Forse potrebbe andare avanti e iniziare una società, fare qualcosa. Ma le chance che lui ottenga quello status professionale che ha ottenuto il padre sono davvero basse. E penso che questo segnerà la sua intera vita.

Che ne pensate dei commenti del creatore della serie Succession al finale della storia?

Potete trovare tutte le informazioni e le curiosità sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook