L’ultimo episodio della prima stagione di Supergirl è stato trasmesso in America lo scorso 18 aprile, e il destino dello show continua a essere appeso a un filo.

Come infatti sapete, la CBS non ha ancora preso una decisione sul rinnovo dello show che vede Melissa Benoist nei panni della cugina di Superman, e questo perché di fronte all’ elevato costo di produzione di circa 3 milioni di dollari a episodio e a degli ascolti tutt’altro che soddisfacenti (i 13 milioni ottenuti dalla première si sono poi dimezzati), non è semplice decidere se fare un secondo tentativo o meno.

The Wrap adesso riporta, in esclusiva, che però il bandolo della matassa potrebbe presto essere sciolto, e questo perché il CEO della CBS, Les Moonves, vorrebbe far tornare lo show e starebbe trattando attivamente con la casa di produzione – la Warner Bros – per raggiungere tale fine. Ma secondo quanto trapelato, il CEO starebbe considerando anche un’opzione che potrebbe avere senso: far ‘spostare’ Supergirl su The CW (già casa degli altri prodotti DC The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow), dove – tra le altre cose – troverebbe un audience più in linea rispetto quello della CBS. Sicuramente questo cambiamento, qualora avvenisse, porterebbe lo show a doversi confrontare con un budget inferiore rispetto quello che gli è stato dato dalla CBS.

Tuttavia sembra che alla WB nessuno voglia sentir parlare di tagli al budget, quindi la partita è più che aperta. Quel che è certo è che tra due settimane la CBS avrà i suoi upfront a New York, quindi la decisione dovrà essere presa per tempo. Vi terremo informati.

Fonte: The Wrap