Netflix ha annunciato oggi di aver rinnovato Tenebre e Ossa per una seconda stagione: la serie, tratta dai romanzi di Leigh Bardugo, tornerà con otto episodi della durata di un’ora e verrà nuovamente curata da Eric Heisserer, Shawn Levy e la sua 21 Laps Entertainment.

La piattaforma streaming ha rivelato che la prima stagione è stata vista da più di 55 milioni di account nei primi 28 giorni di disponibilità, finendo nella top 10 in 93 paesi e poi al primo posto in 79 paesi.

“Scrivo lo Grishaverse da quasi dieci anni ora, e quindi sono entusiasta all’idea di proseguire quest’avventura,” ha commentato Bardugo. “Ci sono tanti luoghi che dobbiamo ancora scoprire, e non vedo l’ora di presentare al nostro pubblico più santi, soldati, teppisti, principi e corsari che rendono questo un mondo fantastico da esplorare. Sarà veramente magico vedere ampliarsi il nostro talentuoso cast”. I romanzi hanno venduto oltre 2.5 milioni di copie solo in inglese, e sono stati tradotti finora in 38 lingue.

Ecco l’annuncio, insieme a un cammeo che farà piacere a tutti i fan:

La serie tratta dai romanzi scritti da Leigh Bardugo unisce elementi tratti dalla trilogia Shadow and Bone e i due romanzi che compongono la storia di Six of Crows, ambientati nello stesso mondo ma cronologicamente successivi.

Tenebre e Ossa è ambientata in un mondo diviso dalla guerra dove un’orfana chiamata Alina Starkov (Jessie Mei Lei) ha liberato un potere straordinario che potrebbe essere la chiave per liberare la sua nazione. Una terribile minaccia incombe e Alina decide di mettere in sospeso la sua vita per allenarsi e diventare parte di un gruppo militare di elite composto da soldati dotati di poteri magici, chiamato Grisha, dove cerca di controllare il suo potere e scopre che alleati e nemici potrebbero essere la stessa cosa e nulla in questo mondo favoloso è ciò che appare. Servirà molto più della magia per sopravvivere.

Il debutto su Netflix è avvenuto il 23 aprile 2021, alla sceneggiatura Eric Heisserer (Arrival), coinvolto come showrunner e produttore. Lee Toland Krieger (Riverdale) è regista e produttore esecutivo.