Il franchise di Terminator si espande e torna sul piccolo schermo con una nuova serie anime. La Skydance ha ingaggiato Mattson Tomlin, co-sceneggiatore del nuovo film di Batman diretto da Matt Reeves, nel ruolo di showrunner dell’ambizioso progetto che andrà in onda su Netflix. Tomlin ha scritto anche Project Power, e ha dichiarato in merito a Terminator:

Chiunque conosca la mia scrittura sa che credo nelle mosse azzardate e nel seguire il proprio cuore. Sono onorato che Netflix e la Skydance mi abbiano dato l’opportunità di trattare Terminator in una maniera che sfida le convenzioni, sovverte le aspettative e mostra vero coraggio.

Giusto qualche settimana fa Tomlin aveva solleticato la curiosità dei suoi fan così:

 

 

La serie verrà prodotta dalla Netflix, Skydance e da Production I.G., studio giapponese dietro a serie anime come Ghost in the Shell: SAC_2045 e B: The Beginning.

“Terminator è una delle storie fantascientifiche più iconiche mai create,” ha dichiarato John Derderian di Netflix, “e diventa sempre più attuale nel mondo in cui viviamo. La nuova serie animata esplorerà questo universo in un modo mai fatto prima. Non vediamo l’ora che i fan esplorino questo straordinario nuovo capitolo nell’epica battaglia tra uomini e macchine”.

“Ho chiesto al mio amico di lunga data e collega Mamoru Oshii cosa ne pensava dell’idea di trasformare Terminator in una serie animata,” ha aggiunto Mitsuhisa Ishikawa, presidente di Production I.G., “e lui ha risposto: ‘Ishikawa, sei impazzito?’ A quel punto ho capito che avremmo dovuto unirci a questo progetto. Siamo dei grandissimi fan, e metteremo anima e corpo in questa serie. Speriamo che ai fan piaccia!”

Nato nel 1984 con il film di Arnold Schwarzenegger diretto da James Cameron, il franchise ha avuto seguito con Terminator 2: il giorno del giudizio (1991), Terminator 3 – Le macchine ribelli (2003), la serie tv Terminator: Le cronache di Sarah Connor (2008), Terminator Salvation (2009), Terminator: Genisys (2015) e infine Terminator: Destino Oscuro (2019).

Fonte: THR