Graham Hamilton, l’attore che ha aiutato i produttori di The Book of Boba Fett a riportare sugli schermi Luke Skywalker, ha voluto ringraziare i creatori dello show per averlo coinvolto nella saga di Star Wars.

Come accaduto con il finale della seconda stagione di The Mandalorian, per le scene in cui appare il cavaliere jedi sono state girate le scene realizzate con un interprete su cui si è poi lavorato digitalmente per ricreare il volto di Mark Hamill da giovane.

Hamilton ha scritto online:

Co-creare Luke Skywalker per The Book of Boba Fett con il maestro Mark Hamill è stata una delle esperienze creative più magiche e soddisfacenti della mia vita. Provo una profonda gratitudine per Dave Filoni e Jon Favreau per avermi fatto entrare nella famiglia e nei confronti di tutti i geni al lavoro su Star Wars e della Lucasfilm che ci ricordano il potere del mito e la profonda responsabilità degli artisti che portano in vita questi archetipi. Esprimere ciò che ha significato per me, come sia stato, e lo è tuttora, incredibilmente emozionante è davvero difficile.

L’attore ha aggiunto:

Il bambino di cinque anni che si è seduto notte dopo notte in uno scantinato a Missoula, in Montana, per guardare Star Wars sta vivendo il momento migliore della sua vita. Sono incredibilmente onorato e per sempre grato per tutti gli artisti incredibili che mi hanno accolto in questo percorso. Grazie, grazie, grazie. La Forza sia con voi, sempre.

The Book of Boba Fett, un’emozionante avventura dell’universo di Star Wars, segue il leggendario cacciatore di taglie Boba Fett e la mercenaria Fennec Shand farsi strada nel mondo sotterraneo della Galassia quando tornano sulle sabbie di Tatooine per rivendicare il territorio un tempo controllato da Jabba the Hutt e dal suo sindacato del crimine.

The Book of Boba Fett è interpretato da Temuera Morrison e Ming-Na Wen. Jon Favreau, Dave Filoni, Robert Rodriguez, Kathleen Kennedy e Colin Wilson sono gli executive producer. Karen Gilchrist e Carrie Beck sono le co-executive producer, mentre John Bartnicki è il produttore e John Hampian il coproduttore.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Graham Hamilton? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati su tutte le novità relative alla serie nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili