The Continental, la serie tv prequel di John Wick, è cambiata ed è diventata un progetto in tre parti con una durata da film. Le puntate dureranno infatti circa 90 minuti e, secondo le fonti raccolte da The Hollywood Reporter, avranno un budget superiore ai 20 milioni di dollari. Albert Hughes, co-regista di The Book of Eli, dirigerà il primo e il terzo episodio mentre è produttore esecutivo di tutti e tre. Non è stato ancora scelto un regista per il secondo episodio.

Il nuovo progetto seriale sarà ambientato nel passato e si concentrerà sull’uomo misterioso che gestisce il rifugio, il personaggio che nei lungometraggi è interpretato da Ian McShane, Winston. Mentre Reeves e McShane “quasi sicuramente” non appariranno nella miniserie, si vocifera che i due attori potrebbero però avere qualche coinvolgimento come narratori.

Sono coinvolti molti membri del franchise cinematografico, con lo sceneggiatore originale Derek Kolstad e il regista del franchise Chad Stahelski come produttori esecutivi. (Stahelski doveva dirigere il primo episodio quando Continental avrebbe dovuto essere una serie.) David Leitch è anche produttore esecutivo, mentre Keanu Reeves è in trattative per la produzione esecutiva.

l capo della Lionsgate TV Kevin Beggs ha svelato in passato che lo spinoff di John Wick sarà ambientato negli anni ’70 e si concentrerà ad approfondire la mitologia del franchise.

L’uscita del quarto film di John Wick è slittata, come altre della Lionsgate, e al momento è fissata al 27 maggio 2022.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: THR