The Crown: Imelda Staunton sarà Elisabetta II nella quinta stagione, l’ultima che verrà prodotta

The Crown
ideata da Peter Morgan
Netflix
The Crown si concluderà con gli episodi della quinta stagione in cui il ruolo di Elisabetta II sarà affidato a Imelda Staunton.
La conferma è stata data dal creatore Peter Morgan che ha inoltre spiegato di aver cambiato idea sul numero di stagioni da realizzare dopo aver iniziato a scrivere il quinto ciclo di puntate prodotte da Netflix:

Lavorando è diventato chiaro che fosse il momento e il posto migliore per concludere la storia. Sono grato nei confronti di Netflix e Sony per aver sostenuto la mia decisione.

Il creatore della serie ha inoltre aggiunto:

Sono assolutamente elettrizzato nel poter confermare Imelda Staunton nel ruolo di sua maestà la regina per la quinta, e ultima, stagione, che porterà The Crown nel ventunesimo secolo. Imelda è un incredibile talento e sarà un’erede fantastica di Claire Foy e Olivia Colman.

Cindy Holland, responsabile dei contenuti originali di Netflix, ha aggiunto che le prime stagioni della serie hanno definito un’epoca e la quarta proseguirà quel success:

Sostengo totalmente la decisione creativa di Peter Morgan e sono entusiasta nel vedere come lui, Imelda Staunton, il cast e la troupe della quinta stagione, condurrano questa serie a un finale adatto e spettacolare.

Staunton ha aggiunto:

Ho amato guardare The Crown fin dall’inizio. Come attrice è stata una gioia vedere come Claire Foy e Olivia Colman hanno portato qualcosa di speciale e unico agli script di Peter Morgan. Sono realmente onorata di unirmi a un team creativo così eccezionale e di condurre la serie alla sua conclusione.

Che ne pensate di Imelda Staunton come protagonista dell’ultima stagione di The Crown? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.