La sesta stagione di The Expanse, al via oggi su Amazon Prime Video, sarà l’ultima, ma ogni episodio sarà accompagnato da un cortometraggio che approfondirà la storia dei protagonisti.

Naren Shankar, showrunner della serie, ha svelato al sito /Film:

Penso che i fan li ameranno realmente perché sono questi grandiosi piccoli momenti illuminanti che sono legati alla narrazione. Non si è obbligati a vederli, ma se lo si fa permettono di dare uno sguardo a cià che sta accadendo emotivamente al personaggio in un modo davvero soddisfacente.

I protagonisti dei sei cortometraggi saranno James Holden (Steven Strait), Naomi Nagata (Dominique Tipper), Clarissa Mao (Nadine Nicole), Amos Burton (Wes Chatham), Chrisjen Avasarala (Sohreh Agadashloo), e Camina Drummer (Cara Gee).

Ty Franck, co-autore dei romanzi da cui è tratta la serie e produttore dello show, ha dichiarato che è felice del progetto di cui si stava parlando da anni:

Non so perché non fossimo riusciti a farlo prima, ma questa volta Amazon ha deciso che apprezzavano realmente l’idea e ci ha dato le risorse per realizzarla.

Nell’approfondimento dedicato a Holden, inoltre, ci saranno tre cameo speciali di personaggi che non sono apparsi da tempo, tra cui una presenza legata al primo episodio della serie. Strait ha anticipato che si potrà vedere da dove proviene il personaggio e il percorso che ha compiuto. Nel corto dedicato a Naomi, invece, ci sarà spazio per il suo legame con un altro personaggio dello show mostrando degli elementi che saranno in connessione con un’importante scena dell’ultima stagione. Chatham ha co-scritto quello di Amos che verrà mostrato insieme a Bobbie Draper (Frankie Adams) dopo una battaglia e mentre i due litigano. Il corto di Clarissa, invece, mostrerà il suo rapporto con il padre e svelerà qualche dettaglio del suo passato.

La sesta e ultima stagione di The Expanse riprende con il sistema solare in guerra, mentre Marco Inaros e la sua Marina Libera continuano a lanciare devastanti attacchi di asteroidi sulla Terra e su Marte. Mentre le tensioni della guerra e le perdite condivise minacciano di dividere l’equipaggio del Ronzinante, Chrisjen Avasarala fa una mossa audace e invia l’ex marine marziana Bobbie Draper in una missione segreta che potrebbe cambiare le sorti del conflitto. Nel frattempo, nella Cintura, Drummer e ciò che resta della sua famiglia sono in fuga dopo aver tradito Marco. E su un lontano pianeta oltre gli Anelli, un nuovo potere comincia a sorgere.

Nel cast dello show ci sono Steven Strait, Dominique Tipper, Wes Chatham, Cas Anvar, Shohreh Aghdashloo, Frankie Adams, Cara Gee, Keon Alexander, Jasai Chase Owens e Nadine Nicole.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: /Film

Le serie imperdibili