Negli ultimi minuti del primo episodio di The Falcon and the Winter Soldier si assiste alla reazione di Sam Wilson (Anthony Mackie) quando il governo annuncia il nuovo Captain America.

I fan sanno già che nei prossimi episodi sarà John Walker, che nei fumetti è US Agent, a entrare in azione con il costume e lo scudo di Steve Rogers.

Il personaggio è stato creato nel 1976 da Mark Gruenwald e dall’artista Paul Neary ideandolo come una figura in contrasto con Steve Rogers e che incarnava il patriottismo in modo diverso da Captain America, diventando un villain che lotta per la patria. Walker, come spiegato da Gruenwald, proveniva dal sud degli Stati Uniti, era giovane, realistico e pragmatico, caratteristiche ben diverse da quelle che caratterizzavano Steve.

Tra le pagine di Captain America #323 il personaggio debutta con il nome di Super Patriot e si spiega che dopo la morte del fratello, ucciso in Vietnam, Walker è entrato nell’esercito ma, essendo in un periodo senza conflitti, non ha mai combattuto. Dopo aver concluso la sua esperienza come militare ha incontrato Power Broker, un villain che permette alle persone di ottenere dei poteri se sono in grado di pagare e Walker inizia quindi a usare le sue nuove capacità per diventare un supereroe su commissione, esibendosi in scontri davanti al pubblico e criticando Captain America perché considerato un simbolo americano superato, invitandolo quindi a lottare contro di lui. Dopo un attacco terroristico e l’uscita di scena di Steve Rogers per un motivo simile a quello mostrato nei film dopo gli Accordi di Sokovia, Walker diventa un eroe e viene ingaggiato per sostituire Captain America. Il giovane non rispecchia però i valori e gli ideali del suo predecessore e usa anche metodi brutali pur di difendere gli interessi americani. Tra le pagine Walker collabora poi con Steve nel tentativo di sconfiggere Teschio Rosso e abbandona poi il suo incarico. Nel 1989 il personaggio riemerge nei fumetti con il nome di U.S. Agent e mostrandolo mentre lavora per il governo, occupandosi degli Avengers sulla West Coast e, successivamente, entrando a far parte di team come The Invaders, Omega Flight e gli Avengers.

Nella serie il personaggio sarà interpretato da Wyatt Russell e Malcolm Spellman, sceneggiatore della serie ha già anticipato che sarà molto diverso rispetto alla versione proposta dai fumetti e la sua storia seguirà una traiettoria molto differente.

Cosa pensate accadrà nella storia di US Agent nella serie The Falcon and the Winter Soldier? Lasciate un commento!

THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER – LA TRAMA

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

Lo show sarà composto da sei episodi, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata curata da Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre a Mackie e Stan, figurano anche Emily VanCamp, Daniel Bruhl, Danny Ramirez Wyatt Russell.

Trovate tutte le notizie nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che parliamo degli episodi di The Falcon and the Winter Soldier ogni sabato alle 12:00 su Twitch!

Fonte: The Wrap

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios