Desmond Chiam ha recitato nella serie The Falcon and the Winter Soldier con il ruolo di uno dei membri di Flag Smasher e online ha condiviso una foto in cui viene ritratto con lo scudo di Captain America in mano, spiegando nella didascalia l’importanza di quel momento.

L’attore ha scritto online:

Il mio cervello mi sta praticamente urlando di non publicare questo post e c’è molto da affrontare in questa dichiarazione. Anni di cultura cinese all’insegna di ‘tieni la testa bassa’. Di sentirmi dire di non essere mai felice con il secondo posto perché è un modo elegante di dire che hai perso. Di accettare l’idea che solo quando sei il migliore meriti di essere visto. Captain America era il mio personaggio preferito quando ero un ragazzino.

L’attore ha quindi sottolineato che dovendo affrontare il peso di dover sempre eccellere era il personaggio perfetto per diventare il suo preferito. Desmond ha poi aggiunto:

Mi ero dimenticato di lui fino a quando è morto il mio miglior amico. Non avevo nessuno con cui parlare e, inevitabilmente, sono tornato a cosa mi sosteneva durante l’infanzia. L’amico di Steve Rogers è morto e lui è diventato un supereroe. Come una forza totemica, mi ha mantenuto funzionante. Fast forward a questa foto. Stiamo preparando una scena durante una pandemia. Arrivo da un punto della mia carriera in cui continuo a battere e ad arrivare secondo. Fanno questa cosa a Hollywood: quando sei tra gli ultimi tre o quattro attori in corsa per un ruolo importante ti fanno firmare il contratto per l’intero accordo e, se non ottieni la parte, finisce nel cestino. Ho trascorso gli ultimi due anni buttandone via troppi.

Chiam ha poi spiegato le emozioni provate tenendo in mano lo scudo:

Tenendo questo scudo sono tornate indietro le emozioni. La persona che si occupa degli oggetti di scena che sta scattando la foto mi dice di aspettare un secondo e quando torna ha questo contenitore: è uno schedario di frammenti di vernice che si sono staccati dagli scudi di Cap, ne tira fuori uno e me lo dà. ‘Ora hai un pezzo di vibranium, amico’. Ho immediatamente pianto.

L’attore ha quindi concluso il suo messaggio dichiarando:

Sto ancora cercando di capire perché Captain America significa così tanto per me e sto elaborando una teoria. Forse è per tutte le cose che ho detto prima, ma forse anche per il suo posto tra le divinità pur essendo umano. Per essere un ragazzo che si piazzava sotto il secondo posto in ogni categoria, fa tutto giusto. E penso che quel messaggio significhi molto per me, personalmente: sono un essere umano, sì, ho fallito, perso, sbagliato molto, sia per i parametri standard sia per quelli folli asiatici che i nostri genitori ci hanno trasmesso, ma va bene.

THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER – LA TRAMA

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

Lo show sarà composto da sei episodi, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata curata da Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre a Mackie e Stan, figurano anche Emily VanCamp, Daniel Bruhl, Danny Ramirez e Wyatt Russell.

Trovate tutte le notizie nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che parliamo degli episodi di The Falcon and the Winter Soldier ogni sabato alle 12:00 su Twitch!

Che ne pensate delle dichiarazioni di Desmond Chiam su Captain America? Lasciate un commento!

Fonte: Instagram

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios