Mancano poche settimane al debutto di The Falcon and the Winter Soldier, e la stampa ha condiviso online delle reazioni alle prime scene. In particolare ad un gruppo selezionato di critici sono stati mostrati quindici minuti tratti dai sei episodi di cui si compone la serie tv dei Marvel Studios. Abbiamo raccolto alcune delle reazioni al materiale diffuso:

Ho visto 15 minuti di The Falcon and the Winter Soldier. Sono incluse due scene che sono tratte sicuramente dal primo episodio. La prima è una scena d’azione che vede Falcon salvare alcune persone in un aereo ed è il tipo di azione che vedremmo in un film Marvel. Nella seconda c’è Bucky da una terapeuta che cerca di farlo parlare dei suoi problemi. Anche qui c’è della bella azione. Entrambe le scene mostrano che la Marvel sta spendendo davvero tanto per la roba di Disney+, ma questo già lo sapevate dopo aver visto WandaVision.

Ho visto due scene piuttosto grandiose di The Falcon And The Winter Soldier e sono rimasto sorpreso da quanto colpisca forte. Più sangue di quanto mi aspettassi; ottiene – in modo appropriato – le stesse sensazioni di Captain America: The Winter Soldier.

Quindi … Pensieri in anteprima su Falcon And Winter Soldier! (I critici hanno visto 2 scene!)

Sam Wilson sta ottenendo le scene d’azione più brutali (e sanguinose !?) che abbiamo visto nell’MCU fino ad oggi. Non lo chiamerei Hard R, di per sé, ma l’azione si fa più dura. E se vi è piaciuto il modo in cui WandaVision ha scavato nel trauma dell’essere un supereroe, ne otterrete una versione molto più con i piedi per terra in Falcon And Winter Soldier. E Sebastian Stan rimane il tipo emo e figo dell’MCU.

Oh, non sapevo che avremmo potuto parlare delle due sequenze di The Falcon And TheWinter Soldier che abbiamo visto! La prima è stata una grande scena d’azione di Falcon. Divertente ma avrei preferito qualcosa di più basato sui personaggi. L’altra, con Bucky, è stato davvero bella, esplorava molto chi è ora.

Disney + ha regalato ai TCA21 due scene, una delle quali è un intenso manifesto del “stiamo offrendo azione a livello di film per la TV” guidato da Falcon. L’altro presenta il personaggio, la storia e Sebastian Stan. La seconda è migliore.

Ho visto un totale di sedici (16) minuti di Falcon And Winter Soldier, quindi è difficile formulare un giudizio completo da questo. Al di fuori delle due clip, c’è un’azione all’altezza di qualsiasi film MCU, e Mackie e Stan sono perfetti, ovviamente. I fan di Sam e Bucky dovrebbero essere contenti.

The Falcon and the Winter Soldier è così descritta dalla sinossi ufficiale:

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

Lo show sarà composto da sei episodi, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata curata da Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre a Mackie e Stan, figurano anche Emily VanCamp, Daniel Bruhl, Danny Ramirez Wyatt Russell.

Inizialmente, ‘The Falcon’ era stato indicato come il primo degli show Marvel che avrebbe debuttato su Disney+ ma, a causa dello slittamento delle riprese, è ora atteso — come già anticipato — per il prossimo 19 marzo. I fan della Marvel hanno seguito gli aggiornamenti dal set grazie agli scatti realizzati dai fotografi ad Atlanta e ai contenuti condivisi sui social da molte persone coinvolte nella produzione dell’attesa serie televisiva che avrà il compito di continuare il racconto dell’erede di Captain America e dell’amico di Steve Rogers.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sullo show sono disponibili nella nostra scheda.