Lo sceneggiatore Adam Scott Weissman ha parlato dell’inaspettata uscita di scena avvenuta nell’episodio 5 della stagione 7 di The Good Doctor, condividendo la spiegazione dell’idea alla base della tragica scena.

Non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni!

Asher Wolke, interpretato da Noah Galvin, ha infatti perso la vita nella puntata intitolata Who At Peace a causa di un attacco antisemita.

Weissman, intervistato da The Wrap, ha raccontato:

Ci siamo avvicinati a questo episodio con il pensiero che la vita non ha sempre un lieto fine. Alle volte le cose accadono improvvisamente e in un modo tragico. Alle volte questi problemi diventano reali quando accadono a qualcuno che conosci, o a qualcuno che amiamo in tv, quindi questa cosa orribile accade e, inoltre, la porta a casa dei nostri spettatori.

Lo sceneggiatore ha aggiunto:

La battuta finale di Asher, quando dice: ‘Non sono solo un ebreo, sono anche gay’…. Quelle sono le due identità che in precedenza non era riuscito a riconciliare. Sentiva che doveva scegliere, che è ciò che stava in un certo senso affrontando in questo episodio. Il fatto che sia stato in grado di arrivare a quella conclusione che può essere entrambe le cose era super importante per noi. Si tratta di un momento triste, ma anche un attimo importante perché è un momento eroico per lui, in cui accetta tutti i lati della sua identità e lo fa per proteggere qualcun altro e per proteggere lo spazio sacro.

Che ne pensate della spiegazione dello sceneggiatore legata all’uscita di scena avvenuta nell’episodio 5 della stagione 7 di The Good Doctor?

Potete rimanere aggiornati sul medical drama targato ABC grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: The Wrap