La serie HBO basata su The Last of Us avrà un importante cambiamento nelle date degli eventi, e in particolar modo sull’Outbreak Day.

Nel videogioco di Naughty Dog, l’Outbreak Day è il giorno in cui si è diffuso il virus ed è avvenuto il 26 settembre 2013. Nella serie HBO invece avverrà nel 2003, così l’avventura di Joel e Ellie sarà ambientata nel 2023 e non nel 2033. Nei tweet qui sotto potete vedere anche uno striscione ambientato nel nuovo anno.

Le puntate dovrebbero seguire gli eventi del primo videogioco e sfruttare alcuni contenuti tratti da The Last Of Us Part II, uscito a giugno 2020. Craig Mazin e Neil Druckmann, autore e creative director del videogame, hanno scritto la sceneggiatura.

La storia portata sul piccolo schermo si svolge venti anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel (Pedro Pascal) viene ingaggiato per far uscire clandestinamente la quattordicenne Ellie (Bella Ramsey) da un’area messa in quarantena. Quello che è iniziato come un piccolo lavoro diventa però un viaggio brutale e straziante mentre i due devono muoversi insieme attraverso gli Stati Uniti e dipendono uno dall’altra per la sopravvivenza. Nel cast degli episodi ci sono anche Jeffrey Pierce, Gabriel Luna e Con O’Neil.

Tra i produttori ci saranno anche Johan Renck, Caroyln Strauss, Evan Wells che è il presidente di Naughty Dog, e PlayStation Productions tramite Asad Qizilbash e Carter Swan. Alla regia sono coinvolti Kantemir Balagov che si è occupato del pilot, Jasmila Žbanić (Quo vadis, Aida), e il filmmaker Ali Abbasi, che ha recentemente diretto Border.

La prima stagione, composta da 10 episodi, andrà in onda sulla HBO nel 2022.

Che ne pensate di questo cambiamento alla data dell’Outbreak Day nella serie HBO basata su The Last Of Us? Lasciate un commento!

Se volete rimanere aggiornati sul mondo di The Last of Us trovate tutte le notizie nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book