Le riprese della serie di The Last of Us sono iniziate da qualche tempo. Nelle ultime settimane sono state girate diverse scene a Fort Macleod, mentre negli ultimi giorni sono spuntate foto e video di riprese nei pressi di High River, con colonne di auto e, soprattutto, una casa che è stata data alle fiamme:

 

Ora è tutto pronto per l’inizio della porzione principale delle riprese, che si svolgerà a Calgary, nello stato dell’Alberta. CTV ha trasmesso un servizio con diverse immagini dei set in costruzione, nei quali possiamo riconoscere una cittadina dall’aspetto decisamente post-apocalittico. Sappiamo che il videogioco è ambientato a nord di Boston, nel Massachusetts. Nel servizio si parla della “produzione televisiva più colossale mai girata in Canada”: dei 482 milioni di dollari di investimenti provenienti da 50 produzioni quest’anno, ben 200 sono da attribuirsi alla serie della HBO, con migliaia di posti di lavoro generati.

Ecco il video e alcune immagini:

 

 

Le puntate dovrebbero seguire gli eventi del primo videogioco e sfruttare inoltre alcuni contenuti tratti da The Last Of Us Part II, uscito a giugno 2020. Craig Mazin e Neil Druckmann, autore e creative director del videogame, hanno scritto la sceneggiatura.

La storia portata sul piccolo schermo si svolge venti anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel (Pedro Pascal) viene ingaggiato per far uscire clandestinamente la quattordicenne Ellie (Bella Ramsey) da un’area messa in quarantena. Quello che è iniziato come un piccolo lavoro diventa però un viaggio brutale e straziante mentre i due devono muoversi insieme attraverso gli Stati Uniti e dipendono uno dall’altra per la sopravvivenza. Nel cast ci sono anche Jeffrey Pierce, Murray Bartlett e Con O’Neil.

Tra i produttori ci saranno anche Johan Renck, Caroyln Strauss, Evan Wells che è il presidente di Naughty Dog, e PlayStation Productions tramite Asad Qizilbash e Carter Swan. Alla regia saranno coinvolti Kantemir Balagov che si occuperà del pilot, Jasmila Žbanić, reduce dal successo del film Quo vadis, Aida, e il filmmaker Ali Abbasi, che ha recentemente diretto Border.

La prima stagione, composta da 10 episodi, andrà in onda sulla HBO nel 2022.

Che ne pensate di queste foto dal set della serie The Last Of Us? Lasciate un commento!