Le riprese di The Last of Us sembrano avere finalmente una data prevista per l’inizio della produzione: il 5 luglio.
Il sito CBC Canada ha infatti pubblicato un aggiornamento sul progetto sostenendeo che il cast e la troupe saranno impegnati a Calgary e il lavoro sul set dovrebbe concludersi entro l’8 giugno 2022.
I protagonisti saranno interpretati da Pedro Pascal e Bella Ramsey a cui è stato affidato il ruolo di Joel ed Ellie.

L’adattamento del videogame, che verrà realizzato per HBO, è uno dei progetti più attesi della prossima stagione e dovrebbe sfruttare la popolarità dei videogiochi che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo.

The Last Of Us segue quello che accade ai sopravvissuti Joel ed Ellie venti anni dopo una pandemia che ha distrutto l’umanità. I due dovranno prendere delle decisioni importanti nel tentativo di sopravvivere e si ritroveranno inaspettatamente a collaborare.
Le puntate dovrebbero seguire gli eventi del primo videogioco e sfruttare inoltre alcuni contenuti tratti da The Last Of Us Part II, uscito a giugno 2020.

Craig Mazin e Neil Druckmann, autore e creative directore del videogame, hanno scritto la sceneggiatura, mentre Kantermir Balagov sarà impegnato alla regia del primo episodio.

Tra i produttori ci saranno anche Johan Renck, Caroyln Strauss, Evan Wells che è il presidente di Naughty Dog, e PlayStation Productions tramire Asad Qizilbash e Carter Swan.

Che ne pensate della possibile data per l’inizio delle riprese di The Last Of Us? Lasciate un commento!

Fonte: ComingSoon.net