Pubblicità

The Mandalorian 2, Jon Favreau parla del sorprendente cammeo del finale: “Era sul set con noi”

The Mandalorian
ideata da Jon Favreau
Disney+
Disponibile dal 24/03/2020 su Disney+
Nella stessa diretta a Good Morning America in cui ha annunciato ufficialmente la nuova serie spin-off di The Mandalorian dedicata a Boba Fett, Jon Favreau ha parlato del sorprendente cammeo di Mark Hamill nel finale della seconda stagione, e ha svelato alcuni interessanti dettagli.

Già sappiamo che la presenza di Luke Skywalker è stata resa possibile da una combinazione di interpretazioni dal vivo e computer grafica, con il coinvolgimento di Max Lloyd-Jones e Max Rugetti come controfigure nelle scene d’azione (quelle in cui Luke era incappucciato). Tuttavia, Favreau ha spiegato che Hamill era presente sul set per le scene in cui si vedeva il suo volto:

Abbiamo iniziato la serie con un grande colpo di scena, svelando Baby Yoda, cioè Grogu, che è stato un segreto che ha sconvolto tutti. Siamo riusciti a tenere quel segreto perché ne abbiamo parlato con pochissime persone, non abbiamo sviluppato il merchandise eccetera. E invece nell’ultimo episodio abbiamo avuto Mark Hamill sul set con noi, per le riprese delle sue scene, e abbiamo utilizzato qualsiasi tecnologia a nostra disposizione per ringiovanirlo cercando di farlo sembrare più simile possibile a come era ai vecchi tempi. È stato molto complicato, perché è difficile mantenere qualcosa segreta oggi come oggi, soprattutto per quel che riguarda Star Wars, su cui sono tutti così curiosi. E poi ci sono tante persone coinvolte negli effetti visivi, rifinendo i dettagli, poi c’è chi si occupa della produzione, lo studio… Ogni volta che trapelava qualche informazione sul casting mi si gelava il sangue, perché temevo che trapelasse anche questo cammeo.

Favreau ha poi confermato che la terza stagione di The Mandalorian è in pre-produzione e vedrà nuovamente Pedro Pascal nei panni di Din Djarin. Arriverà su Disney+ non molto tempo dopo la messa in onda di The Book of Boba Fett, attualmente previsto per dicembre 2021.

 

 

 

THE MANDALORIAN – IL CAST E LA TRAMA

La seconda stagione di The Mandalorian è partita il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Peyton Reed, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi ci sono anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

La terza stagione arriverà dopo l’uscita dello spin-off su Boba Fett intitolato The Book of Boba Fett (prevista per dicembre 2021), sono in sviluppo anche uno spin-off su Ahsoka e uno sui Rangers of the New Republic.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

 

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.