La storia di Coco Chanel e Christian Dior verrà raccontata nella nuova serie The New Look, di cui Apple TV+ ha ordinato la produzione. Il progetto, di genere thriller, è ambientato durante l’occupazione nazista di Parigi nel corso della Seconda Guerra mondiale, e racconta il declino della stilista più famosa del mondo Coco Chanel, oscurata dall’ascesa di Christian Dior, l’uomo che ha saputo restituire spirito e vitalità al mondo con la sua rivoluzionaria e iconica impronta di bellezza, influenzando le generazioni a venire.

Prodotta da Apple Studios, The New Look sarà scritta e diretta da Todd A. Kessler (“Bloodline”, “Damages”, “I Soprano”), che sarà anche produttore esecutivo; protagonisti della serie saranno il vincitore dell’Emmy Ben Mendelsohn (“Rogue One”, “Bloodline”) e il premio Oscar Juliette Binoche (“Il paziente inglese”, “Chocolat”).

Ispirato a fatti realmente accaduti e girato interamente a Parigi, The New Look è un thriller live-action ambientato durante la Seconda Guerra mondiale, incentrato su uno dei momenti più cruciali del XX secolo, quando la capitale francese ha riportato in vita il mondo grazie a un’icona della moda: Christian Dior (interpretato da Mendelsohn), le cui creazioni hanno plasmato lo stile del decennio successivo. La saga intreccerà le storie sorprendenti di personaggi contemporanei e antagonisti di Dior: dalla Grand Dame Coco Chanel (interpretata dalla Binoche), a Balmain, Balenciaga, passando per Givenchy, Pierre Cardin, Yves Saint Laurent e altri ancora.

Da un’idea Apple Studios, The New Look sarà la prima produzione della neonata partnership di produzione televisiva tra Lorenzo di Bonaventura (“Transformers,” “Salt”) e Todd A. Kessler e sarà prodotta anche da Mark A. Baker (“Bloodline”, “The Night Of – Cos’è successo quella notte?”, “Damages”).

Che ne pensate della nuova serie The New Look con star Ben Mendelsohn e Juliette Binoche? Lasciate un commento!

Fonte: Comunicato Stampa Apple

I film e le serie imperdibili