Paul Wesley e Julie Plec hanno rivelato qualche curiosità e dettaglio sul crossover avvenuto ieri sera sugli schermi americani tra The Vampire Diaries e The Originals.
Nel mese di ottobre, i responsabili del network The CW hanno portato a cena il cast delle due serie e gli showrunner. Durante la serata è quindi emersa l’idea di realizzare un episodio che raccontasse un nuovo incontro tra Stefan Salvatore e la famiglia Mikaelson.
La produttrice e Paul hanno raccontato che è stato chiesto all’attore se volesse partecipare al crossover dopo avergli offerto una cena. Wesley ha quindi spiegato che è molto amico di tutti i membri del cast di The Originals e trascorrono molto tempo insieme ad Atlanta, per questo sentiva un po’ la nostalgia del poter lavorare con la famiglia “originale” ed è stato un po’ triste, e in parte geloso, quando è arrivato il momento di andare a New Orleans per Klaus ed Elijah.

I momenti trascorsi sul set di The Vampire Diaries con Daniel Gillies, Joseph Morgan e Phoebe Tonkin sono stati fantastici e Paul ha sottolineato che sono tutti attori di incredibile talento e molto devoti al proprio lavoro, per questo è stato elettrizzato dall’idea di avere l’opportunità di recitare ancora con loro. Alcuni dei momenti preferiti dell’attore sono relativi alla terza stagione e gli eventi riguardanti Stefan e Klaus sono incredibilmente coinvolgenti. Paul ha spiegato che si tratta di un rapporto tra amici/nemici che risaliva agli anni venti. Lavorare con Joseph permette di dare vita a sequenze in cui si può passare in breve tempo dal passare a salvarsi a vicenda al diventare nemici mortali. Entrambi, inoltre, sono innamorati della stessa ragazza, Caroline.

La prima scena che Wesley ha girato in The Originals è stata quella girata insieme a Phoebe, Charles Michael Davis e Andy Lees. Era un momento relativamente leggero che ha permesso di creare la giusta atmosfera e abituarsi alla troupe. Tutte le persone coinvolte sono state gentili, hanno aiutato Paul e lui si è sentito subito a casa.

La sequenza in cui Stefan viene introdotto da Klaus agli altri è stata divertente da girare perché Daniel cercava di farlo ridere tenendo in mano l’attizzatoio in modi diversi. Paul ha confessato che non sa perché lo trovava divertente e di aver provato a fare lo stesso con l’interprete di Elijah.

La scena con protagonisti Hayley e Stefan è stata un po’ strana da girare perché lo spazio era molto ristretto ed è stata l’ultima sequenza realizzata dell’episodio. Paul e Phoebe hanno cercato di mantenere una certa distanza fisica tra di loro, considerando che i due personaggi si erano incontrati solo una volta in The Vampire Diaries.

Wesley ha quindi concluso che la scena girata con Joseph nel cimitero è stata molto bella e la considera un ottimo modo per concludere la loro amicizia. Paul ha infine spiegato che spera i due personaggi abbiano tuttavia modo di incontrarsi ancora in futuro perché c’è una storia grandiosa da esplorare e molti eventi del passato da poter eventualmente affrontare.

Julie e Paul hanno poi scherzato sul rapporto esistente tra di lui e Morgan:

“Siamo attori. Occasionalmente abbiamo delle liti e ci lanciamo contro degli oggetti pesanti. Non lo considero un comportamento inaccettabile. Era chiaramente intimidito dai miei capelli. Non lo incolpo. E’ arduo per qualsiasi attore dover dividere lo schermo con la mia chioma perfetta”.

Che ne pensate? Vi è piaciuto il crossover?

Fonte: EW