Anche se sono ancora voci di corridoio, sembra che i Marvel Studios abbiano davvero intenzione di reintrodurre alcuni dei personaggi degli show Marvel ora cancellati da Netflix, mantenendo però gli attori originali . Nel corso degli ultimi mesi, ci sono state voci persistenti riguardo il fatto che Jon Bernthal fosse pronto a tornare come Frank Castle, alias The Punisher.

In passato l’attore ha parlato della prospettiva di indossare di nuovo l’iconico logo del teschio, ma a quanto pare non sembra che abbia molto interesse a interpretare una versione “edulcorata” del vigilante ultra-violento, sotto il brand Marvel Studios di proprietà della Disney.

Durante una conversazione con The Hollywood Reporter sulla sua parte in King Richard, Bernthal ha dato una risposta approfondita quando gli è stato chiesto della possibilità di riprendere il ruolo di Frank Castle nel Marvel Cinematic Universe.

“Quel personaggio, in particolare, ha un vero, vero, profondo, profondo significato per me e risuona in me”, ha iniziato. “È davvero nel mio cuore, amico. È davvero nelle mie ossa. Sono enormemente protettivo nei confronti di quel personaggio. In passato ho detto che non c’è niente in questo mondo più importante per me di mia moglie e dei miei figli, e solo finché non capisci quel tipo di amore e cosa significa davvero morire volontariamente per qualcuno, [capisci] cosa significherebbe se qualcuno te li portasse via. È un percorso, un’oscurità, una rabbia che mi spaventano davvero e mi conducono in situazioni per allonanarmi dalle quali negli ultimi 20 anni ho lavorato molto. Quindi ero davvero grato, rispettoso e stufo dei luoghi in cui mi ha portato quel ruolo e del mondo in cui ho dovuto vivere”.

“Detto questo, è lì che il personaggio deve trovarsi. Ha bisogno di un livello di oscurità”, ha continuato. “Penso che se ci fosse una qualsiasi attenuazione in quel personaggio, si farebbe qualcosa di scorretto nei confronti di ogni iterazione che vi è stata, di ogni fumetto che è venuto prima e un torto a tutti gli incredibili fan. Questo personaggio significa così tanto per le persone nell’esercito. Quindi, come ho detto prima, non si tratta di fare o meno The Punisher; si tratta di farlo bene, e io sono interessato solo a farlo bene”.

Leggi anche: The Punisher 2, Jon Bernthal: “Sul set mi sono fatto molto male, ma ho sempre continuato a girare”

Che cosa ne pensate delle dichiarazioni di Jon Bernthal? Ditecelo nei commenti.

I film e le serie imperdibili