The Unlikely Murderer sarà la nuova serie svedese in cinque episodi che racconterà la storia di Stig Engström, l’uomo che viene considerato il probabile omicida dell’ex primo ministro Olof Palme.

La produzione è stata affidata a FLX, già nel team che ha realizzato per la piattaforma di streaming Quicksand e Love & Anarchy. Il protagonista sarà Robert Gustafsson nella parte di Engström che, dopo aver ucciso Palme, è riuscito a evitare l’arresto fino alla sua morte grazie a una combinazione di audacia, fortuna e una polizia perplessa.

La sceneggiatura del progetto è tratta da un libro, pubblicato nel 2018, scritto da Thomas Patterson. Nel cast ci saranno Eva Melander, Mikael Persbrandt, Peter Andersson, Joel Spira, Emil Almén, Shanti Roney, Torkel Petterson, Henrik Norlén, Lia Boysen, Magnus Krepper, Björn Bengtsson, Peter Viitanen, e Cilla Thorell.

La sceneggiatura sarà firmata da Wilhelm Behrman e Niklas Rockstrom. Alla regia, invece, Charlotte Brändström e Simon Kaijser.

Gustaffson ha dichiarato:

Si tratta di una sfida eccitante e una grande responsabilità interpretare Stig Engström, ma anche, in un certo senso, una forma di terapia. Considerando che ero nello stesso cinema di Olof Palme nella notte dell’omicidio, questo caso mi è sempre sembrato un ascesso che non scompare mai, e non solo l’unico a provare quella sensazione. La teoria su Engström è quella pià logica e quella che l’ultimo gruppo che sta indagando sul caso di Palme ha stabilito sia quella giusta. Si tratta inoltre di una teoria in cui credo.

Che ne pensate della serie svedese The Unlikely Murderer? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili