La battaglia legale tra Frank Darabont, CAA e AMC legata a The Walking Dead si è finalmente conclusa con un accordo milionario che ha portato al pagamento di 200 milioni di dollari da versare all’ex showrunner e all’agenzia.

La tv via cavo dovrà inoltre versare delle percentuali relativi ai guadagni ottenuti dallo show tratto dai fumetti di Robert Kirkman grazie alla distribuzione di The Walking Dead e Fear the Walking Dead su alcune piattaforme di streaming.

La scelta permetterà di risolvere la questione dopo un decennio di lotta legale e prima che vengano realizzati ulteriori spinoff e progetti che avrebbero potuto far aumentare la richiesta economica, visto che Darabont aveva richiesto gli venisse versata una percentuale dei guadagni legati al marchio.

L’ex showrunner aveva fatto causa ai suoi ex datori di lavoro nel 2013, due anni dopo essere stato licenziato e aver perso la guida dello show. Negli anni successivi AMC ha dovuto affrontare dei problemi simili con Robert Kirkman, Gale Anne Hurd e altri produttori esecutivi.

La causa di Darabont e CAA avrebbe dovuto svolgersi nell’aprile 2022, ma si è preferito raggiungere un accordo.

L’ultima stagione della serie The Walking Dead, l’undicesima, sarà suddivisa in tre parti e la prima arriverà sugli schermi televisivi dal 22 agosto.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline