Dopo un’interessante conversazione con Digital Spy, David Morrissey ha parlato della speranza di tornare in The Walking Dead prima o poi.

Il vincitore del Royal Television Society Award, che prossimamente comparirà nella serie tv The Singapore Grip targata ITV, ha partecipato alla terza e quarta stagione di The Walking Dead nei panni del sinistro Governatore di Woodbury – ad oggi ancora uno dei personaggi più amati e controversi della serie tv AMC.

Anche se Il Governatore è ufficialmente morto (un colpo di pistola in testa direi che è abbastanza per confermarlo), Morrissey pensa ancora che ci sia un modo per esplorare più retroscena del personaggio di The Walking Dead.

“Ovviamente, The Walking Dead proviene da una serie di graphic novel di Robert Kirkman”, ha osservato. “Ci sono tre romanzi all’interno di questo: The Rise of the Governor, The Road to Woodbury e The Fall of the Governor. Sono storie brillanti. Se tornassi, mi piacerebbe tornare, in modo filmico, per raccontare quelle storie.

The Singapore Grip, l’adattamento per il piccolo schermo del romanzo scritto da J.G. Farrell.  Il progetto è scritto dal premio Oscar Christopher Hampton (Le Relazioni Pericolose) e la storia sarà ambientata durante la seconda Guerra Mondiale.
Al centro della trama ci sarà una famiglia britannica che vive a Singapore durante l’invasione giapponese.

Treadaway avrà la parte di Matthew Webb, l’eroe riluttante della storia e una persona innocente. Morrissey avrà la parte di uno spietato mercante, Walter Blackett, a capo di una delle più potenti società di Singapore insieme al suo partner Webb, interpretato da Dance.

Il cast è composto anche da Jane Horrocks, Colm Meaney, Elizabeth Tan e dall’esordiente Georgia Blizzard.

Fonte: DS