Attenzione: l’articolo contiene SPOILER sull’episodio 3×04 di The Walking Dead intitolato “Killer Within (Dentro e fuori)”, sul fumetto e sui prossimi episodi della terza stagione!

Robert Kirkman, produttore esecutivo di The Walking Dead e autore del fumetto, ha parlato del colpo di scena del quarto episodio della terza stagione, uno dei più importanti della serie:

  • Gli autori hanno deciso di uccidere Lori alla fine del quarto episodio, anticipando l’evento rispetto al fumetto e cambiandone le circostanze, per far sì che Rick fosse distrutto e devastato. In questo modo potrà accadere qualunque cosa quando il gruppo di Atlanta incontrerà il Governatore. (Nel fumetto Lori e il bambino muoiono dopo l’assalto del Governatore alla prigione).
  • Anche scrivendo il fumetto Kirkman sapeva che Lori sarebbe morta: ora sarà importante vedere come reagiranno Rick e Carl, per capire quanto significativa è stata la perdita. In particolare avrà delle grosse conseguenze per Carl e la sua crescita.
  • Lori potrebbe tornare in qualche flashback.
  • Il bambino sarà fondamentale all’interno del gruppo e tutti si impegneranno perché sopravviva, quasi fosse un simbolo: con Rick distrutto, Daryl prenderà quasi il comando della situazione, cercando di tenere tutto sotto controllo.

Negli Stati Uniti la terza stagione di The Walking Dead è in onda ogni domenica sul canale via cavo AMC; in Italia viene trasmessa il lunedì sera FOX (canale 111 di Sky) alle 22:45.

Fonti: THR, EW