La première dell’ottava stagione di The Walking Dead arriverà il 22 ottobre e, come spesso accade per i primi episodi di ogni stagione, dovrebbe essere intrisa di azione. Proprio in merito ai caratteristici debutti “movimentati” delle varie stagioni dello show, Lauren Cohan ha avuto modo di spiegare quale sia, ancora oggi, la “mattanza” di vaganti che preferisce.

L’attrice, che nello show interpreta Maggie, ha spiegato di ricordare perfettamente il primo episodio della terza stagione, nel quale Rick e compagni giungono presso una prigione vedendovi, potenzialmente, una nuova casa. Prima di occuparla, tuttavia, devono ripulirla dalle centinaia di vaganti che la infestano. Come ricordato da Cohan:

Tra le scene nelle quali uccidiamo i vaganti, la mia preferita nei primi 100 episodi resta il momento in cui arriviamo nella prigione e la troviamo infestata. Sapevamo di voler catturare in pieno l’orrore di quel momento. Però è stato buffo perché tutto sembrava assolutamente orribile per quanto in realtà ci stessimo divertendo, con tutta quella roba verde che schizzava dappertutto.

L’attrice ha ricordato inoltre come il regista dell’episodio, Ernest Dickerson, avesse in mente lo stile di Alfred Hitchcock durante i lavori della puntata:

Mi ricordo che Ernest voleva questo momento alla Hitchcock, con un urlo, e io sapevo di poter arrivare a qualcosa di simile. Ci sono dei fotogrammi di quella sequenza che rappresentano pienamente il mondo in cui tutti sono entrati in quel momento.

Ecco la trama ufficiale dell’ottava stagione tradotta da noi:

Nella scorsa stagione, Rick Grimes e il suo gruppo di sopravvissuti si sono confrontati con quella che è stata la loro sfida più difficile. Con gli agi di Alexandria, il gruppo ha abbassato la guardia, solo per poi rendersi conto quanto brutale può essere il mondo in cui vivono.

Sentendosi impotente sotto il controllo e le regole di Negan, Rick esorta i suoi compagni a sottostare al suo comando. Ma nel preciso istante in cui Rick si rende conto che con Negan non si può convivere, il leader comincia a costruire una difesa insieme a tutte quelle altre comunità sotto il controllo del nefasto Negan. Con il supporto di Hilltop e del Regno, la comunità di Rick ha finalmente abbastanza armi e persone per contrattaccare i Salvatori.

In questa stagione, Rick dichiara guerra a Negan e a tutti i suoi seguaci. I Salvatori sono più numerosi, meglio equipaggiati e senza pietà – ma Rick e le comunità di supporto combattono per ottenere un futuro migliore. Il fronte della battaglia viene segnato mentre si lanciano in un’offensiva carica d’azione.

Fino ad ora, Rick ha vissuto con il solo scopo di sopravvivere, ma ora come ora per lui e il suo gruppo questo non è più abbastanza. Devono contrattaccare e vincere per riottenere quella libertà che può permetterli di ritornare a vivere, così che possano ricostruire qualcosa. Con ogni battaglia che giunge, sopraggiungono delle perdite. Ma con Rick al comando delle forze di Alexandria, Maggie al comando di Hilltop e Ezekiel alla guida del Regno – il controllo di Negan e dei salvatori sul mondo potrebbe giungere ad una fine.

L’ottava stagione di The Walking Dead prenderà il via il 22 ottobre sugli schermi americani di AMC e in Italia su FOX, potete rimanere aggiornati sulla serie con le notizie e le recensioni pubblicate nella nostra scheda.

Fonte: EW