Lo scorso ottobre, Beau DeMayo, produttore e sceneggiatore di alcuni episodi di The Witcher, si era scagliato contro il team della serie spiegando che alcuni sceneggiatori non apprezzavano i libri e i videogiochi alla base dello show (qui potete leggere le sue dichiarazioni). Ora, in un’intervista con Sci-Fi & Fantasy Gazette, è la stessa showrunner, Lauren S. Hissrich, a rigettare completamente le accuse. Ecco le sue parole:

Penso che se guardate… qualsiasi intervista che ho fatto… comprese quelle con [Andrzej] Sapkowski, [autore dei romanzi]… vedrete che sono un fan dei libri [e dei videogiochi]. Credete… che quando una persona afferma qualcosa come un fatto, allora è un fatto? Questa cosa in particolare non è un fatto.

Amo i libri. Sono una schiappa nei giochi, ma questo sono io, non loro. Non ho mai preso in giro i libri… I libri sono il mio intero sostentamento, ho un ottimo rapporto con il signor Sapkowski, e le writer’s room sono spazi sacri e sicuri e – più di ogni altra cosa – di supporto. Non credete a tutto ciò che leggete.

Vi ricordiamo che tutta la discussione nasce dalladdio di Henry Cavill, interprete del protagonista alla serie, dopo la terza stagione. La notizia aveva sollevato infatti qualche interrogativo circa le reali motivazioni per cui l’attore ha deciso di abbandonare un ruolo per il quale aveva lottato tanto.

Trovate tutte le informazioni su The Witcher nella nostra scheda.

Cosa ne pensate delle parole dello showrunner di The Witcher? Lasciate un commento!

FONTE: Sci & Fi Gazzette

I film e le serie imperdibili