Ramsay Bolton morirà? E se sì, chi lo ucciderà?

Le teorie sui prossimi episodi della sesta stagione di Game of Thrones – il Trono di Spade sono numerose, e sebbene il più delle volte la serie stupisca con colpi di scena inaspettati, potrebbe esserci una logica dietro a quello che accadrà (o meglio, potrebbe accadere) alla fine della stagione. Ramsay sta attirando verso di sè non pochi nemici: ha istigato Jon Snow a recarsi a Grande Inverno per sfidarlo, e Jon porterà con sè Sansa, che a sua volta non rifiuterà l’aiuto di Ditocorto. La battaglia per il Nord sembra ormai inevitabile, e la speranza degli spettatori ovviamente è che Ramsay esca sconfitto.

Ma secondo una teoria pubblicata da TVGuide, il bastardo dei Bolton non verrà ucciso da Sansa (che ovviamente vuole vendicarsi di tutte le violenze subite) o da Jon Snow sul campo di battaglia. E, peggio ancora, potrebbe portare con sè un’altra morte molto dolorosa per gli Stark.

Vi avvertiamo che questi non sono spoiler ma pura speculazione.

Il sito sottolinea che la cosa di cui Ditocorto ha più sete in assoluto è il potere, e che per questo motivo avrebbe radunato i Cavalieri della Valle per aiutare Sansa e Jon a riconquistare Grande Inverno. Manipolando Sansa e convincendola a sposarlo, diventerebbe Guardiano del Nord, ma questo solo nel caso il piccolo Rickon (erede legittimo degli Stark) uscisse di scena.

Ecco quindi spiegato cosa potrebbe accadere, secondo TVGuide: il primo passo sarebbe riuscire a costringere Ramsay a rifugiarsi a Grande Inverno, grazie all’esercito guidato da Jon Snow. Il secondo passo sarebbe arrivare prima di Jon e Sansa a Grande Inverno e riuscire a eliminare Ramsay (magari fingendo di voler trattare con il bastardo Bolton un rilascio di Rickon in cambio di una via di fuga). Il terzo passo sarebbe eliminare anche il piccolo Rickon e incolpare della sua morte il defunto Ramsay.

Si tratta di una strategia assolutamente affine al modus operandi di Ditocorto (che abbiamo visto eliminare con le sue mani Lysa Tully), e darebbe a quest’ultimo la possibilità di regnare su Grande Inverno insieme a Sansa vendicando la ragazza (che incolpa lui per le violenze subite per mano di Ramsay).

Cosa pensate di questa teoria? Ditecelo nei commenti!

La descrizione ufficiale della sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones:

Per la prima volta nella storia dello show, la sceneggiatura dei nuovi episodi si discosta in modo significativo dai romanzi, rendendo una completa incognita il futuro dei Sette regni e quello dei personaggi stessi della serie.. Ma è proprio questo, la sua natura imprevedibile, a dare fascino alla serie: né il potere, né il prestigio, né interi eserciti di uomini e nemmeno la magia possono garantire la sicurezza di nessuno. No One Is Safe!
Come sempre, sulla trama della nuova stagione c’è il riserbo più assoluto. Quel poco che sappiamo è quanto contenuto nel trailer ufficiale della sesta stagione de Il trono di Spade, oltre un minuto e mezzo di sequenze mozzafiato. Sulle note in sottofondo di Wicked Games, il video mostra qualcuno posare le mani sul corpo senza vita di Jon Snow; Daenerys camminare in mezzo a un immenso khalasar mentre Jorah segue le sue tracce; Cersei, sottoposta a umiliazione pubblica alla fine della quinta stagione, scegliere la violenza e concedersi ancora all’amore del fratello; Melisandre lamentarsi che la grande vittoria vista nelle fiamme era una bugia; Tyrion ricordare che il gioco del trono si è fatto terrificante; Sansa viva, e molto sicura di sé; un’Arya cieca presa a schiaffi in faccia e un cresciuto Bran vicino al Re della Notte.

Tra le grandi new entry di questa 6° stagione, Ian Mac Shane (“Deadwood”), James Faulkner (“Downtown Abbey”, “Il Diario di Bridget Jones”), Richard E. Grant (“The Iron Lady”) e Max von Sydow (“Star Wars: Il risveglio della forza”). Un energico gruppo di re e regine, nobili e cavalieri alla conquista dell’agognato Trono di Spade.

Vi ricordiamo che la sesta stagione dello show va in onda su Sky Atlantic HD la notte tra la domenica e il lunedì alle 3:00 in simulcast con la HBO in lingua originale sottotitolata. Il giorno dopo viene poi trasmessa la replica alle 22:10, mentre il lunedì della settimana successiva alla messa in onda ogni episodio viene trasmesso doppiato in italiano. La serie è inoltre disponibile su Sky On Demand e Sky Online.

Trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.